Passa ai contenuti principali

NUOVA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI PEUGEOT: E-PARTNER, E-EXPERT E E-BOXER. L’ALLURE AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI



NUOVI PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT e E-BOXER

L’ALLURE AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI

PEUGEOT inaugura una nuova storia rinnovando contemporaneamente tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri! Più efficienti ed efficaci che mai, i nuovi PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT e E-BOXER fanno parte integrante della strategia di elettrificazione totale della gamma PEUGEOT.

ALLURE : Un design distintivo e deciso che valorizza i professionisti.

EMOZIONE : Tecnologia, servizi connessi e comfort che facilitano la vita quotidiana.

ECCELLENZA : Motorizzazioni 100 % elettriche più efficienti e adatte a tutti gli utilizzi.

Grande protagonista del mercato dei veicoli commerciali leggeri, PEUGEOT lancia oggi un'offensiva senza precedenti rinnovando contemporaneamente tutta la sua gamma, a partire dai modelli 100% elettrici: PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT ed E-BOXER.

Elementi essenziali della gamma di Veicoli Commerciali PEUGEOT, questi modelli sono anche gli assi portanti della strategia di elettrificazione del marchio. PEUGEOT offrirà la più ampia gamma di veicoli 100% elettrici di qualsiasi altro marchio generalista in Europa. PEUGEOT si impegna a offrire una versione elettrica di ogni modello della gamma entro il 2025 e a diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2030.

Un numero sempre maggiore di Zone a Basse Emissioni, una distanza media percorsa ogni giorno inferiore a 200 km, costi di gestione ridotti, comfort di guida: per i professionisti, il passaggio ai veicoli 100% elettrici è sempre più evidente. La nuova gamma di veicoli commerciali leggeri PEUGEOT 100% elettrici è più efficiente e non scende a compromessi in termini di prestazioni. E per facilitare la vita quotidiana, PEUGEOT propone un’offerta completa di contratti di manutenzione e di assistenza fino a 8 anni e 200 000 km.

NUOVO PEUGEOT E-PARTNER

Design rinnovato, piacere di guida e sicurezza ulteriormente migliorati, autonomia a zero emissioni fino a 330 km, pompa di calore per un comfort perfetto migliorando l'efficienza. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è più che mai il partner ideale dei professionisti più esigenti.

PEUGEOT E-PARTNER è uno dei principali protagonisti del mercato dei piccoli furgoni 100% elettrici, che entro il 2025 dovrebbe rappresentare un terzo del segmento dei furgoncini in Europa.

Nuovo PEUGEOT E-PARTNER offre un'autonomia fino a 330 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). L'installazione delle batterie sotto il pianale preserva il volume di carico. Il volume utile arriva a 4,4 m3, mentre il carico utile di 780 kg e il peso rimorchiabile di 750 kg sono parametri di riferimento nel segmento.

ALLURE: un nuovo design decisamente PEUGEOT

Nuovo PEUGEOT E-PARTNER presenta un frontale completamente ridisegnato:

Una calandra inedita che accoglie l’emblema PEUGEOT,

Un paraurti dal design moderno,

Nuovi proiettori anteriori con l’emblematica firma luminosa a 3 artigli del marchio.

I nuovi cerchi completano le evoluzioni di design, così come i mozzi delle ruote con l'emblema PEUGEOT.

L'abitacolo presenta una nuova plancia che offre un'ergonomia e una qualità di finitura superiori. Il PEUGEOT i-Cockpit® include un nuovissimo schermo touch ad alta definizione da 10 pollici nella parte centrale superiore. Anche il volante integra i comandi per la gestione dell'impianto audio, del regolatore di velocità e le leve per i livelli di frenata rigenerativa. Infine, i sedili presentano un rivestimento in nuovo tessuto, più resistente ed elegante.

Sono disponibili le seguenti tinte di carrozzeria: Grigio Artense, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera e Blu Kiama.

EMOZIONE: equipaggiamenti inediti per passare al livello superiore

Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di equipaggiamenti tecnologici, di comfort e di sicurezza solitamente riservati alle automobili…

Un quadro strumenti 100 % digitale a colori da 10 pollici equipaggia i nuovi PARTNER, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali.

Un grande schermo touch centrale. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di serie di unO uno schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla il sistema audio e la navigazione connessa TOM TOM 3D. Per un comfort totale, l'assistente vocale OK PEUGEOT permette di comandare le principali funzioni con riconoscimento della voce naturale. Quest’interfaccia facilita il controllo dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect e PEUGEOT i-Connect Advanced di ultima generazione.

Connessione wireless a Apple Car Play e Android Auto consente di richiamare i contenuti dello smartphone sullo schermo centrale, senza doverlo collegare con un cavo. 

Un caricatore wireless per smartphone si trova sulla console centrale. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER dispone anche di due prese USB.

Una visione perfetta dell'ambiente circostante il veicolo grazie al sistema Dynamic Surround View. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e l'altra sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. Questa caratteristica unica consente al sistema Dynamic Surround View di fornire al conducente una perfetta visione digitale della parte posteriore del veicolo, nonché dell'area circostante il veicolo sul lato passeggero, difficile da visualizzare su un furgone lamierato.

Una serie completa di aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), Road Sign Reading (lettura dei cartelli stradali), Lane Keping Assist (avviso del superamento involontario della linea di carreggiata), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti), limitatore di velocità. PEUGEOT E-PARTNER è dotato di 17 sistemi di aiuto alla guida, che in questo nuovo modello sono stati arricchiti con il regolatore di velocità adattativo.

ECCELLENZA: una motorizzazione 100% elettrica sempre più efficiente che offre fino a 330 km di autonomia

PEUGEOT E-PARTNER e il suo motore 100% elettrico erogano una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 270 Nm, abbinati a una batteria da 50 kWh (capacità utile). Sono sempre disponibili tre modalità di guida: Eco per la massima autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.

Il lavoro sull'efficienza complessiva del veicolo ha permesso di offrire le seguenti prestazioni - velocità massima di 130 km/h, 0-100 km/h in 11,2 secondi - migliorando al contempo l'autonomia, che ora raggiunge i 330 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).

Per ottimizzare l'autonomia, Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato a tre diversi livelli di rigenerazione mediante le leve poste dietro il volante.

Un'altra novità è la climatizzazione con pompa di calore che migliora il comfort dei passeggeri e contribuisce all'efficienza, e quindi all'autonomia, del nuovo PEUGEOT E-PARTNER.

Grazie a un caricatore di bordo da 7,4 kW e, in opzione, a un caricatore trifase da 11 kW, il PEUGEOT E-PARTNER può essere ricaricato in modo efficiente indipendentemente dall'infrastruttura disponibile. La ricarica rapida a corrente continua ha una potenza di 100 kW.

I tempi di ricarica stimati sono:

Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW: 30 minuti (ricarica da 0 all’80 %).

Da una Wallbox da 11 kW : ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 5 ore.

Da una Wallbox da 7,4 kW : ricarica completa con il caricatore di bordo da 7 kW in 7 ore e 30 minuti.

Una gamma per tutte le esigenze

Per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti, Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è disponibile in due dimensioni: Furgone standard da 4,40 m con cabina standard (fino a 3 posti) o Furgone lungo da 4,75 m, con cabina standard o doppia (fino a 5 posti).

Oltre a Nuovo E-PARTNER, PEUGEOT propone un'ampia gamma di PARTNER equipaggiati con motori a benzina PureTech da 110 CV o con motori diesel BlueHDi da 100 CV o 130 CV. Questi ultimi possono essere abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti.

Il nuovo PEUGEOT PARTNER termico beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-PARTNER, sia in termini di design che di equipaggiamenti, e della stessa gamma di stili e lunghezze di carrozzeria.

NUOVO PEUGEOT E-EXPERT

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT compie un passo avanti verso l'eccellenza al servizio dei professionisti, con un design rinnovato, un'efficienza migliorata, una connettività di ultima generazione e aiuti alla guida più sofisticati. Il furgone compatto mantiene inoltre la robustezza, la versatilità e il piacere di guida che ne hanno decretato il successo tra i professionisti.

Punto di riferimento nel segmento dei furgoni compatti 100% elettrici, il PEUGEOT E-EXPERT ha compiuto un ulteriore progresso in termini di design e di tecnologia.

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT offre ora un'autonomia fino a 350 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). Grazie alla batteria posizionata sotto il pianale, che non influisce sulla capacità o sul volume di carico, mantiene la capacità e la versatilità che ne hanno decretato il successo. Ha un volume utile fino a 6,6 m3, un carico utile di 1.263 kg e un peso rimorchiabile di 1.000 kg.

Piacevole e facile da guidare, Nuovo PEUGEOT E-EXPERT può accedere facilmente ai centri città grazie al suo raggio di sterzata di 12,4 metri tra i marciapiedi (versione Standard), mentre l'altezza limitata a 1,90 m gli consente di entrare in qualsiasi parcheggio.

ALLURE: un nuovo stile distintivo e valorizzante

Il frontale del nuovo PEUGEOT E-EXPERT adotta il nuovo stile della gamma PEUGEOT, con in particolare una calandra ridisegnata che accoglie al centro il nuovo emblema del marchio, nuovi proiettori full LED che integrano la firma luminosa del marchio e un paraurti ottimizzato in termini di protezione e aerodinamica.

I cerchi hanno un nuovo colore e presentano il nuovo emblema PEUGEOT al centro.

Il posto di guida del nuovo PEUGEOT E-EXPERT è stato ampiamente ridisegnato per garantire maggiore comfort, ergonomia e praticità. La plancia e il volante presentano un nuovo design. Il quadro strumenti digitale e il grande SCHERMO touch centrale da 10 pollici, disponibile come optional, offrono un'interfaccia uomo/veicolo piacevole ed efficiente.

I vani portaoggetti sono più numerosi e più ampi, in particolare nella parte superiore della plancia e sulla console centrale. La progettazione ingegnosa dei portabicchieri alle estremità della plancia consente di alloggiare uno smartphone in posizione verticale.

Viene proposto nelle seguenti tinte di carrozzeria: Grigio Artense, Grigio Titanio, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera.

EMOZIONE: connettività e assistenza alla guida al servizio dell’efficienza

Il nuovi equipaggiamenti del PEUGEOT E-EXPERT migliorano il comfort e la sicurezza dei professionisti nella vita quotidiana:

Un quadro strumenti 100 % digitale a colori da 10 pollici equipaggia i nuovi PEUGEOT E-EXPERT, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali.

Un grande schermo touch centrale. Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di serie di uno schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla il sistema audio e la navigazione connessa TOM TOM 3D. Per un comfort totale, l'assistente vocale OK PEUGEOT permette di comandare le principali funzioni con linguaggio naturale.

Connessione wireless a Apple Car Play e Android Auto consente di richiamare i contenuti dello smartphone sullo schermo centrale, senza doverlo collegare. 

Un caricatore wireless per smartphone si trova sulla console centrale. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano.

Una visione perfetta dell'ambiente circostante il veicolo grazie al sistema Dynamic Surround View. Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e l'altra sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. Questa caratteristica unica consente al sistema Dynamic Surround View di fornire al conducente una perfetta visione digitale della parte posteriore del veicolo, nonché dell'area circostante il veicolo sul lato passeggero, difficile da visualizzare su un furgone lamierato.

Nuovi aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), limitatore di velocità, Lane Keping Assist (avviso del superamento involontario della linea di carreggiata), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti), regolatore di velocità adattativo con funzione Stop & Go, Assist Descent Control abbinato al Grip Control .

ECCELLENZA: un’offerta 100 % elettrica che propone fino a 350 km di autonomia.

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm, che offre prestazioni ottimali sin dalla partenza, fino a una velocità massima di 130 km/h. Sono disponibili tre modalità di guida: Eco per massimizzare l'autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.

Per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i professionisti, PEUGEOT propone due tipi di batteria su Nuovo E-EXPERT. Particolarmente accessibile e adatto ai vincoli dell'uso urbano quotidiano, disponibile con telaio Standard e lungo, PEUGEOT E-EXPERT con batteria da 50 kWh offre fino a 224 km di autonomia (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione). Per una versatilità ottimale, indipendentemente dal tipo di telaio, PEUGEOT E-EXPERT con batteria da 75 kWh offre ora un'autonomia fino a 350 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).

Per ottimizzare l'autonomia, Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato con tre diversi livelli di rigenerazione tramite le leve poste dietro il volante.

Con un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW, PEUGEOT E-EXPERT può essere ricaricato in modo efficiente indipendentemente dall'infrastruttura disponibile; il caricabatterie rapido a corrente continua ha una potenza di 100 kW.

I tempi di ricarica stimati sono:

Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW: 38 minuti per la batteria da 50 kW, 45 minuti per la batteria da 75 kW (ricarica da 0 all’80 %).

Da una Wallbox da 11 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 4 ore 50 minuti per la batteria da 50 kWh, 7 ore e 30 minuti per la batteria da 75 kWh.

Da una Wallbox da 7,4 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 7,4 kW in 6 ore e 40 minuti per la batteria da 50 kWh, 11 ore e 20 minuti per la batteria da 75 kWh.

Una gamma pronta a soddisfare tutte le esigenze

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è disponibile in diverse versioni: furgone Standard da 4,98 m o Lungo da 5,33 m, doppia cabina a 5 o 6 posti Standard o Lunga, pianale cabinato Standard e Combispace da 9 posti Standard o Lungo.

La versione Hydrogen di Nuovo PEUGEOT E-EXPERT avrà un'autonomia fino a 460 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). È progettata attorno a una soluzione definita «mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric»,  che associa I vantaggi dell'idrogeno, della tecnologia delle batterie e della trazione elettrica.

Inoltre, PEUGEOT propone un'ampia gamma di EXPERT equipaggiati con motori BlueHDi da 120 o 145 CV abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Quest'ultimo è disponibile anche sul BlueHDi 145 CV.

Indipendentemente dalla motorizzazione, Nuovo PEUGEOT EXPERT beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-EXPERT, sia in termini di design e di equipaggiamento, sia per quanto riguarda la stessa gamma di versioni di telaio e di lunghezze.

NUOVO PEUGEOT E-BOXER

Con il suo inedito motore 100% elettrico da 200 kW/270 CV e un'autonomia fino a 420 km, PEUGEOT E-BOXER entra in una nuova dimensione. Dotato di un comfort e di una sicurezza di guida che stabiliscono nuovi punti di riferimento nella categoria, Nuovo PEUGEOT E-BOXER è più che mai l'alleato ideale dei professionisti che si preoccupano delle prestazioni e della loro libertà di movimento.

Nuovo PEUGEOT E-BOXER offre prestazioni elettriche eccezionali, mantenendo le qualità che ne hanno decretato il successo sul mercato europeo. Il posizionamento della batteria nel sottoscocca del veicolo preserva il volume di carico, che può raggiungere i 17 m3,  per un carico utile fino a 1.500 kg. Grazie a questa architettura, il nuovo PEUGEOT E-BOXER si presta perfettamente alle numerose trasformazioni specifiche richieste da molti clienti professionali.

ALLURE: design esterno e interno valorizzato

Nuovo PEUGEOT E-BOXER beneficia di modifiche allo stile esterno che ne rafforzano il design robusto e accattivante, ottimizzandone al contempo l'efficienza aerodinamica: paraurti anteriore, specchietti retrovisori ridisegnati e una nuova calandra in tinta con la carrozzeria dotata di flap a controllo automatico per regolare il flusso dell'aria.

Nuovo PEUGEOT E-BOXER è dotato di nuovi proiettori anteriori full LED e di gruppi ottici posteriori ridisegnati. Inoltre, come il resto della gamma PEUGEOT, presenta il nuovo emblema.

L'abitacolo di PEUGEOT E-BOXER è stato profondamente rinnovato e adotta un nuovo design per il volante, il quadro strumenti, la plancia, i tessuti dei sedili e i pannelli delle porte.

EMOZIONE: equipaggiamenti di comfort e di sicurezza inediti

Nuovo PEUGEOT E-BOXER vanta la più ampia gamma di equipaggiamenti del suo segmento

Freno di stazionamento elettrico: più rapido e pratico da attivare, grazie a un comando sul cruscotto.

Servosterzo elettrico: adatta automaticamente il livello di assistenza alla velocità del veicolo, per un maggiore piacere di guida alle alte velocità e un maggiore comfort nelle manovre a bassa velocità.

Sistema «keyless access and start» che consente al conducente di aprire, chiudere e avviare il veicolo senza estrarre la chiave dalla tasca. Una vera comodità, soprattutto per i fattorini che fanno molte soste durante la giornata.

Quadro strumenti 100% digitale da 7 pollici per una personalizzazione ottimale della visualizzazione delle informazioni, compresa una mappa 3D del sistema di navigazione.

Schermo touch centrale da 10 pollici. Nuovo PEUGEOT E-BOXER è dotato di un sistema di infotainment completo, gestito tramite un ampio schermo touch centrale, che include la navigazione connessa TOM TOM 3D e la connessione wireless ad Apple Car Play e Android Auto. Per un totale comfort, l'assistente vocale permette di controllare le funzioni principali in linguaggio naturale.

Caricatore wireless per smartphone è posizionato al centro della plancia, a portata di mano di guidatore e passeggero. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano. Inoltre, PEUGEOT E-BOXER è ora dotato di una presa USB-A e di una presa USB-C.

Nuovi aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), Traffic Sign Reading (lettura dei cartelli stradali), Lane Keeping Assist (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata con correzione della traiettoria), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti), limitatore di velocità intelligente.

Assistenza alla guida di livello 2. Questo sistema associa il regolatore di velocità adattivo con funzione stop and go, l'assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata e l'assistenza alla guida in caso di ingorghi. In una circolazione con traffico a singhiozzo a bassa velocità, ad esempio, il sistema è in grado di controllare autonomamente lo sterzo, la frenata e l'accelerazione (ma il conducente deve mantenere le mani sul volante).

ECCELLENZA: potenza, coppia e autonomia straordinarie: 270 CV, 400 Nm e fino a 420 km!

Nuovo PEUGEOT E-BOXER beneficia di componenti elettrici completamente nuovi, dal motore alla batteria. Il propulsore elettrico sviluppa ora 200 kW/270 CV e anche la coppia è aumentata in modo spettacolare, raggiungendo i 400 Nm per un piacere di guida ottimale.

Su Nuovo PEUGEOT E-BOXER, la batteria ha una capacità di 110 kWh e garantisce un'autonomia notevole, fino a 420 km (ciclo urbano WLTP in corso di omologazione). La velocità massima è di 130 km/h.

Nuovo PEUGEOT E-BOXER dispone di tre modalità di guida selezionabili sul quadro strumenti per ottimizzare le prestazioni e l'autonomia del veicolo a seconda della situazione: NORMAL per un utilizzo versatile (potenza limitata a 160 kW), ECO per un'autonomia ottimale (potenza limitata a 120 kW) o POWER per le massime prestazioni (potenza totale di 200 kW). Le leve dietro il volante possono essere utilizzate per attivare i 4 livelli di decelerazione rigenerativa.

Dotato di un caricatore di bordo trifase da 11 kW, PEUGEOT E-BOXER offre prestazioni di ricarica adatte a tutti gli utilizzi e a tutte le infrastrutture, mentre il caricatore continuo di bordo è in grado di raggiungere i 150 kW.

I tempi di ricarica stimati sono:

Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 150 kW: 55 minuti (ricarica da 0 all’80 %).

Da una Wallbox da 11 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 11 ore e 45 minuti.

Una gamma per tutte le esigenze

Nuovo PEUGEOT E-BOXER è disponibile in un'ampia gamma di versioni. Basati su due passi (3,45 m e 4,04 m), i furgoni sono disponibili in due lunghezze (L2 e L4) per un totale di 4 silhouette che offrono da 13 a 17 m3. Come base per le trasformazioni specifiche, PEUGEOT E-BOXER con passo da 4,04 m è disponibile anche con telaio a cabina singola L3 o L4 e con telaio a doppia cabina L3 o L4.

Oltre al nuovo E-BOXER, PEUGEOT offre un'ampia gamma di BOXER equipaggiati con il motore 2.2 BlueHDi in 3 livelli di potenza - 120 CV, 140 CV e 180 CV - abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Per le motorizzazioni da 140 CV e 180 CV è disponibile un nuovissimo cambio automatico a 8 rapporti.

Nuovo PEUGEOT BOXER termico beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-BOXER in termini di design e di equipaggiamenti, oltre che di una gamma di versioni silhouette (anche per allestitori) e di lunghezze maggiorate per adattarsi a diversi utilizzi.

I servizi connessi

Per accompagnare i clienti della gamma di veicoli commerciali PEUGEOT, proponiamo:

Con Free2move Charge, PEUGEOT facilita l’accesso a diverse soluzioni di ricarica :

A casa o sul luogo di lavoro, attraverso un'ampia gamma di apparecchiature (presa rinforzata, Wall box, Smart Wall box, ecc.), una diagnostica per valutare l'impianto elettrico necessario e la migliore soluzione di ricarica, nonché l'installazione finale, grazie a partner consigliati.

Un'offerta di ricarica pubblica tramite Free2Move Charge, che consente di accedere a una rete di oltre 350.000 punti di ricarica in Europa

L’App su smartphone MyPeugeot® aggiunge funzionalità e servizi connessi al nuovi veicoli commerciali elettrici della gamma PEUGEOT :

Offrire un libretto di manutenzione virtuale

Inviare a distanza al sistema di navigazione di bordo, tramite smartphone, i percorsi precedentemente effettuati (PEUGEOT E-Partner ed E-Expert). Il sistema di navigazione è preimpostato per eseguire le istruzioni vocali del conducente. Con TomTom, la mappa viene aggiornata in modo trasparente

Effettuare la ricarica del veicolo negli orari più convenienti e in base alla disponibilità delle stazioni di ricarica. Disponibile tramite l'App eRoutes, è possibile usufruire di questo servizio anche tramite la funzione di mirroring del sistema di navigazione (PEUGEOT E-Partner ed E-Expert)

Gestire a la chiusura centralizzata delle porte e attivare le luci e il clacson, a distanza

È sempre possibile avviare o programmare il pre-condizionamento termico e consultare, programmare, lanciare o posticipare la ricarica della batteria a distanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Topolino ha dominato il mercato dei quadricicli elettrici in Italia raggiungendo una quota del 47%

A partire dalla prima consegna ai clienti - a luglio - la Topolino è leader del settore dei quadricicli elettrici in Italia, con una quota complessiva del 47%. A partire dalla prima consegna ai clienti a luglio, Fiat Topolino ha dominato il mercato dei quadricicli elettrici in Italia raggiungendo una quota del 47%. Allargando all’intero mercato dei quadricicli, la quota è del 28%. FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città dove la guida elettrica diventa facile e accessibile a tutti.

Nuova Fiat 600 Hybrid 100cv e 136cv

Nuova Fiat 600 Hybrid da 100 kW (136 CV) ora può essere ordinata. La trazione ibrida leggera della nuova variante di combina un motore a benzina con una potenza di 100 kW (136 CV) con un motore elettrico integrato nella trasmissione. Ciò supporta la partenza con ulteriori 21 KW (equivalenti a 29 CV). Questa configurazione ottimizza il sistema di avvio/arresto. In accelerazione, il motore elettrico aiuta il motore a benzina con potenza e coppia aggiuntive, migliorando così l'elasticità alle basse velocità. L'energia immagazzinata nella batteria agli ioni di litio consente inoltre alla nuova Fiat 600 Hybrid di viaggiare in modo completamente elettrico in determinate situazioni di guida. La potenza del motore viene trasferita alle ruote anteriori tramite la trasmissione a doppia frizione di serie. La trasmissione di nuova concezione prevede sei marce e consente cambi di marcia manuali utilizzando i paddle sul volante. La più potente Fiat 600 Hybrid raggiunge una velocità massima d

La 500e è la city car elettrica più venduta nel segmento, con un 45% di share

La 500e è la city car elettrica più venduta nel segmento, con un 45% di share, ed è la più venduta in Italia, Francia, Germania e Regno Unito tra le EV city car. La Fiat 500e ha confermato essere la city car elettrica più venduta nel suo segmento in Europa, con un market share del 63% a settembre e del 45% su base annua. Il gioiello FIAT è anche in testa alle vendite in Italia con una quota del 29%, in Francia con il 49%, in Germania con il 48% e nel Regno Unito, dove ha la quota di mercato più alta, con un incredibile 80% sempre tra le EV city car.

Grande Panda: il nuovo modello globale di FIAT

FIAT Grande Panda, primogenita della nuova famiglia ispirata alla Panda degli anni '80, un’auto compatta che risponde alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Fiat Grande Panda è il primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy. Con questo nuovo modello inizia il passaggio del marchio FIAT da una produzione locale a una offerta globale sviluppata da una piattaforma comune. La Grande Panda arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida. La Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B sotto i 4 metri di lunghezza, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna. FIAT è una delle case automobilistiche in attività più longeve, un brand globale che vanta oltre un secolo di storia e che quest'anno festeggia il suo 125° anniversario. La storia di FIAT è cos

Fiat Panda ha superato le 100.000 unità vendute da gennaio

Fiat Panda, oltre ad essere la best-seller in Italia, è la city car più venduta in Europa con più di 100.000 unità consegnate, corrispondenti al 26% di quota nel segmento. Grazie alla sua enorme popolarità, la Panda ha superato le 100.000 unità vendute quest’anno, un traguardo importante. A settembre, questa iconica auto ha raggiunto il 24% di quota di mercato, con un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2023, e il 26% su base annua. In Italia, la crescita è stata incredibile, arrivando al 60% su base mensile e al 56% su base annua, consolidando così la sua posizione di leader nel mercato.

Fiat 500e MIRAFIORI

FIAT presenta una nuova edizione speciale: la Fiat 500e MIRAFIORI. Questo modello celebra i lavoratori e lo stabilimento di Mirafiori cinquant'anni dopo il debutto della 131 Mirafiori nel 1974. Una versione cabrio, offerta con due batterie da 42 kWh o 23,8 kWh, disponibile nella nuova accattivante tinta Celestial Blue, fatta su misura per l'estate italiana e concepita per infondere nella vita di tutti i giorni lo spirito della Dolce Vita. Le dotazioni includono un sistema di guida assistita di livello 2, la navigazione integrata e un sistema di assistenza al parcheggio con visione a 360°. Inoltre, il relax è assicurato da sedili premium soft-touch, una radio touchscreen da 10,25” e un sistema audio premium da 320 watt di JBL. La navigazione integrata, i servizi connessi e i proiettori full-LED migliorano l'esperienza e il confort di guida. I cerchi in lega bruniti da 16'' e i profili cromati aggiungono un tocco di raffinatezza agli interni premium. In un omaggio all

Fiat SUV Concept

Il concept è uno spazioso SUV familiare, una sorta di “Giga-Panda”. In linea con il ruolo FIAT di leader della mobilità accessibile, innovativa e sostenibile, il veicolo è un'ulteriore conferma della particolare attenzione che il brand riserva alle esigenze di trasporto delle famiglie. Il concept soddisfa le richieste dei clienti più esigenti in termini di sicurezza, versatilità e design, offrendo spaziosità e robustezza alle famiglie di tutto il mondo. 

Fiat Fastback Concept

Erede di due dei maggiori successi del Brand - la Fiat Fastback in Brasile e la Fiat Tipo in Medio Oriente e Africa - questa fastback mira a seguirne le orme e ad affermarsi a livello globale in America Latina, Medio Oriente e Africa, e persino in Europa. Questa concept car è realizzata sulla stessa piattaforma modulare e presenta un design sportivo. La Fastback dimostra che FIAT può ulteriormente migliorare il suo impegno nella mobilità sostenibile, ma senza rinunciare alle prestazioni: infatti, grazie al dinamismo della silhouette e alle doti aerodinamiche si possono abbassare i consumi e avere uno stile più moderno e giovane rispetto a molti SUV.

Fiat pick-up concept

FIAT è leader in Sud America dove il pick-up Strada è il veicolo più venduto nel mercato brasiliano. In futuro, questo tipo di veicolo potrà replicare questo successo a livello globale, anche in Europa. Il nuovo concept aggiunge divertimento alla funzionalità e risponde alle necessita dei clienti che hanno riscoperto il valore del tempo libero. Questo concept combina le peculiarità del pick-up con la funzionalità di un LCV e il comfort di un SUV, il tutto con dimensioni adatte alle città di tutto il mondo. Le attività outdoor sono per i nostri clienti molto più di un hobby, uno stile di vita, e questo pick-up è progettato per rispondere al meglio alle loro esigenze.

Fiat Camper Concept

Il concept è il "tuttofare” per eccellenza, un sorta di manifesto di uno stile Dolce Vita perché grazie alle sue caratteristiche punta a riconnette le persone tra loro e con la natura. Questo concept rende omaggio alla "Fun-ctionality" della Panda degli anni '80, richiamando la versatilità di un'auto fatta per la città con le caratteristiche di un SUV e l'anima di una compagna fidata.