Digitale, avventurosa, flessibile, amante della tecnologia, aperta a nuove esperienze... la Jeep Avenger condivide valori con la generazione dei Millennial, i giovani nati tra il 1981 e il 1995.
Dotata di tecnologia Uconnect 10 con touch screen e quadro strumenti digitale da 10,25”, oltre a un sistema di ricarica wireless per smartphone, la generazione più connessa della storia si sente a proprio agio a bordo della Jeep Avenger.
Attualmente godendo di quello che viene spesso definito “il fiore degli anni”, i Millennials, nati tra il 1981 e il 1995, si distinguono per essere la prima generazione di “nativi digitali”, con un forte attaccamento alla tecnologia che si riflette in espressioni come “FOMO”, la paura di perdere qualcosa non essendo connessi. Esigenti e indipendenti, sono aperti a nuove idee, nuove culture e viaggi pieni di avventure e scoperte. Una descrizione che potrebbe rientrare nel catalogo della Jeep Avenger, il SUV Car of the Year in Europa pensato e pensato per questi giovani adulti.
La tecnologia e la connettività sono uno dei suoi punti di forza. Incorpora il sistema di infotainment avanzato UConnect 10, a cui si accede tramite il touch screen da 10,25” (26 cm) situato sul cruscotto. Offre un sistema agile, semplice e intuitivo per gestire le diverse funzionalità e accedere facilmente a tutti i tipi di applicazioni, comprese quelle dello smartphone, che beneficia di un sistema di ricarica wireless. Non c'è spazio per la FOMO a bordo della Jeep Avenger.
La tecnologia tanto apprezzata dai millennials è presente anche nelle funzioni di assistenza alla guida che pongono la Jeep Avenger ai vertici della sua categoria. Dispone di Traffic Jam Assistant, Blind Spot Detection, sensori di parcheggio a 360º e una telecamera per la visione posteriore che rappresenta l'ambiente circostante il veicolo dalla visuale di un drone.
Fedele al DNA del marchio, la Jeep Avenger si distingue per la sua versatilità su ogni tipo di superficie grazie al controllo di trazione Selec Terrain®. La sua vocazione offroad è presente anche nelle modanature e negli elementi protettivi che ricoprono sia la parte inferiore che tutto il perimetro del veicolo e nei fari, anch'essi carenati e posizionati in posizione alta.
Questo scudo a 360º protegge da piccoli sassi e urti su strade scarsamente asfaltate e da impatti a bassa velocità, che sono la causa del 70% dei danni alla carrozzeria in Europa. Con rivestimenti specifici in aree critiche come le porte, la Jeep Avenger può uscire senza graffi da un viaggio fuoristrada o da un parcheggio sotterraneo.
Con le sue dimensioni compatte, 4,08 m di lunghezza e sbalzi corti, la Nuova Jeep Avenger si distingue per offrire angoli di attacco (20º), ventrale (20º) e di partenza (32º) che la rendono una vera Jeep nelle sue prestazioni fuoristrada. Tuttavia queste dimensioni possono essere utili anche in città, per affrontare rampe di parcheggio ripide o strade ripide.
Sotto il cofano, la Jeep Avenger offre una versione 100% elettrica, la prima nella gamma del marchio in Europa, con tutti i vantaggi dei veicoli a “emissioni zero”. Il suo motore sviluppa 115 kW (156 CV), con una coppia massima di 260 Nm per un'autonomia di 400 km, secondo il protocollo WLTP, che può arrivare fino a 550 km su percorsi prettamente urbani. Inoltre, è disponibile anche con l'agile ed efficiente motore 1.2 Turbo benzina da 120 CV.
Commenti
Posta un commento