Passa ai contenuti principali

Nuova Jeep Renegade 2024: apertura degli ordini in Europa





Nel decimo anniversario e con la sua consolidata reputazione come la più capace del suo segmento, la nuova Jeep® Renegade 2024 è ora pronta per essere ordinata.

Tecnologia migliorata con il nuovo sistema di infotainment, display radio Full HD da 10,1 pollici e schermo cluster da 10,25 pollici, Apple CarPlay wireless e Android Auto e nuova fotocamera digitale HD.

La nuova serie Jeep Renegade 2024 presenta una nuova gamma che soddisfa le diverse esigenze dei clienti con cinque diversi livelli di allestimento: Renegade , Altitude , Summit , Overland e Trailhawk.

Una gamma elettrificata al 100% includeva prestazioni e-Hybrid ottimizzate che migliorano il consumo di carburante e le emissioni di CO2.


Famosa per il suo carattere distintivo e cool, la Jeep ® Renegade celebra il suo decimo anniversario con un numero impressionante di quasi 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Riconosciuto come l'erede moderno della Willys e fedele a questa progenie, è diventato un modello iconico con un design esterno unico e coerente.

Unendo eccezionali competenze fuoristrada con dimensioni compatte e design elegante, la Jeep ® Renegade è la compagna ideale per la vita urbana, brevi escursioni in città e viaggi avventurosi.


Eric Laforge, Responsabile del marchio Jeep in Europa, ha commentato: “La nuova Jeep Renegade 2024 segna un punto di svolta. Basandosi sulla sua eredità che unisce una robusta capacità di andare ovunque con una rilevanza urbana, ora offre un nuovo sistema di infotainment con elaborazione 5 volte più veloce, display Full HD più grandi e connettività eccezionale, garantendo un'esperienza di guida avanzata standard su tutti i livelli di allestimento. Grazie a queste migliorie di prodotto, la nuova Jeep Renegade MY24 continuerà ad essere una delle protagoniste nel segmento dei B-SUV”.  


La Jeep Renegade 2024 è ora disponibile con l'apertura degli ordini all'inizio di febbraio 2024.


 


Un miglioramento tecnologico

L'introduzione del nuovo sistema di infotainment all'avanguardia è un elemento rivoluzionario in quanto migliora l'esperienza di guida in diversi modi notevoli. Innanzitutto è significativamente più veloce, vantando una potenza di elaborazione 5 volte più veloce in termini di MIP (milioni di istruzioni al secondo). Ciò si traduce in feedback tattile istantaneo, calcoli del percorso più rapidi e risposte vocali straordinariamente rapide, garantendo ai conducenti di rimanere connessi e informati senza ritardi frustranti.


Il sistema di infotainment offre anche un'esperienza più ampia e coinvolgente con display FullHD più grandi. Con un impressionante aumento del +40% dell'area di visualizzazione, soddisfa le esigenze visive dei clienti, grazie al generoso schermo della radio da 10,1 pollici e al cluster ancora più grande da 10,25 pollici. Inoltre, la risoluzione FullHD più elevata, che vanta 1024 x 768 o 1920 x 1200 pixel a seconda delle preferenze, fornisce immagini cristalline, nitide e vivide.

Ciò che distingue veramente il sistema di infotainment è la sua eccezionale connettività. Essendo completamente connesso al 100%, garantisce ai conducenti di essere sempre in contatto con il mondo digitale che li circonda. Con la funzionalità 4G, i clienti hanno accesso a una vasta gamma di risorse online e il sistema supporta aggiornamenti via etere, garantendo che il veicolo rimanga aggiornato con le funzionalità e i miglioramenti più recenti. Questo nuovo sistema di infotainment non rappresenta solo un progresso tecnologico, è un passo avanti nel modo in cui i conducenti interagiscono con il proprio veicolo, offrendo velocità, dimensioni e connettività che elevano l'esperienza di guida a un livello completamente nuovo.


Le dotazioni di Infotainment e sicurezza sono a dir poco impressionanti, con la gamma che vanta una nuova Radio con ampio display da 10,1 pollici e un nuovo Cluster con schermo da 10,25 pollici. Inoltre, la gamma offre una nuova fotocamera digitale, connettività USB di tipo A+C e funzionalità Wireless Android Auto e Apple CarPlay. Le funzionalità di sicurezza includono l'avviso di collisione frontale, il TBM e i servizi connessi.


 


Servizi connessi e pensati per soddisfare le esigenze quotidiane.

Grazie a questo nuovo sistema di Infotainment, la fruizione dei servizi connessi diventa semplice e fluida. Una volta connessa l'app Jeep® al veicolo, le interazioni tra le informazioni nell'applicazione e il sistema di infotainment comunicano e si sincronizzano in modo naturale. Non c'è bisogno di avere le chiavi della macchina per aprire, chiudere le porte o accendere le luci quando è troppo buio. Tutto quello che devi fare è avere il tuo smartphone a portata di mano e utilizzare la funzione remota della sua applicazione. Se questa tecnologia fa parte delle abitudini degli utenti, lo stesso vale per l'aggiornamento periodico della mappa di navigazione TomTom, che ormai avviene “over the air”. Questi servizi cambiano la vita e forniscono progressi tecnologici che offrono comfort e fanno risparmiare tempo.

I comandi vocali possono accompagnare il viaggio al ritmo della navigazione di bordo e possono aiutare a trovare la strada, anticipare il meteo durante i viaggi, conoscere l'ubicazione dei parcheggi più vicini o delle colonnine di ricarica disponibili.

In un mondo sempre più connesso, Jeep è in prima linea offrendo l'assistente vocale Amazon Alexa incluso nella nuova Renegade 2024.


 


Nuove offerte di livelli di allestimento: ridefinizione degli standard del marchio


La Jeep Renegade, una scelta amata dagli appassionati di B-SUV, combina perfettamente un'eccezionale esperienza fuoristrada con le sue dimensioni compatte e un design elegante, rendendola una compagna ideale per la vita urbana. La Renegade eccelle nelle brevi escursioni cittadine, grazie alla sua agilità e manovrabilità superiore, fungendo anche da SUV perfetto per intraprendere viaggi avventurosi ed esplorare nuovi sentieri.


La nuova serie Jeep Renegade 2024 presenta ora una gamma migliorata e rinnovata, con una maggiore attenzione alla soddisfazione delle esigenze e delle preferenze dei clienti. All'interno di questa gamma, tutti i vari allestimenti offerti per la Renegade sono generosamente dotati di un'ampia gamma di funzionalità, a cominciare proprio dal modello entry-level. Ciò significa che, indipendentemente dall'allestimento specifico scelto dai clienti, possono aspettarsi un elevato livello di equipaggiamento e servizi standard per offrire un'esperienza di guida soddisfacente e incentrata sul cliente.


L' entry-level della Renegade è disponibile sulla motorizzazione Mild-Hybrid e vanta tutte le novità introdotte dalla versione 2024, tra cui il nuovo sistema Infotainment, il nuovo volante e la nuova porta USB di tipo A+C. Monta eleganti cerchi in lega da 16" ed è dotato di un'ampia gamma di comfort e caratteristiche tecnologiche per garantire un viaggio piacevole.


Il livello di allestimento Altitude offre un'accattivante miscela di caratteristiche che valorizzano sia gli esterni che gli interni, garantendo una piacevole esperienza di guida. All'esterno, l'Altitude impressiona con i suoi straordinari fari anteriori e posteriori completamente a LED, insieme ai fendinebbia anteriori a LED che illuminano con chiarezza il percorso THR. I fari a LED abbaglianti/anabbaglianti e le luci diurne a LED contribuiscono ulteriormente a migliorare la visibilità. Il veicolo monta eleganti cerchi in lega da 17" con pneumatici estivi ed è dotato di mancorrenti sul tetto per una maggiore versatilità. All'interno dell'Altitude, il comfort è al centro dell'attenzione con l'aria condizionata automatica, che facilita il mantenimento di una temperatura ideale nell'abitacolo. Gli abbaglianti automatici I fari e gli specchietti ripiegabili elettricamente aumentano la comodità, mentre lo specchietto retrovisore elettrocromico aiuta a ridurre l'abbagliamento dei fari dietro di te. Con i sensori di parcheggio posteriori, parcheggiare diventa un gioco da ragazzi. Per coloro che optano per la versione PHEV, l'Altitude offre funzionalità specifiche PHEV come precondizionamento, Selec-Terrain e cavo di ricarica Modalità 3, che lo rendono una scelta ancora più attraente per i conducenti attenti all'ambiente.


Il livello di allestimento Summit trasuda premiumness e comfort sia dentro che fuori. All'esterno, sfoggia nuovissimi cerchi in lega da 18 pollici che non solo ne migliorano l'aspetto estetico, ma ne migliorano anche le prestazioni su strada. Entrando nel Summit, i clienti troveranno un mondo di comfort e raffinatezza. Nei mesi più freddi, i sedili anteriori riscaldati garantiscono un soggiorno accogliente e caldo durante i viaggi su strada. Il piacere continua con il volante riscaldato e in pelle, che rende ogni presa un piacere. Inoltre, la praticità del Summit è evidente con caratteristiche come lo sbrinatore per tergicristalli, che garantisce che il parabrezza rimanga pulito in condizioni invernali. Per finire, l'inclusione dei tappetini in moquette non solo aggiunge un tocco di lusso, ma mantiene anche l'abitacolo pulito ed elegante. L'assetto Summit è l'emblema del comfort e della raffinatezza, rendendo ogni guida un'esperienza davvero lussuosa.


L' allestimento Overland offre un pacchetto avvincente che fonde perfettamente stile e praticità, rendendolo una scelta attraente per coloro che apprezzano sia l'estetica che la funzionalità. All'esterno, è dotato di cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici M+S (Mud and Snow), che garantiscono una presa sicura su varie superfici stradali. L'aggiunta del paraurti fuoristrada e le capacità migliorate distinguono l'Overland, rendendolo adatto per avventure che ti portano fuori dai sentieri battuti. Le calotte degli specchietti verniciate di nero aggiungono un tocco di raffinatezza al design esterno. All'interno dell'Overland, gli spaziosi sedili posteriori 40/20/40 offrono versatilità e comfort, facilitando la configurazione dei posti a sedere e delle opzioni di stoccaggio. L'aggiunta di una fotocamera digitale aumenta la sicurezza. L'allestimento Overland è una scelta a tutto tondo che combina stile esterno e comfort interno, rendendolo uno dei migliori contendenti per coloro che cercano un equilibrio tra forma e funzionalità nel proprio veicolo. 


E poi c'è il Trailhawk , progettato per offrire sia robustezza che comfort interno, rendendolo una scelta eccellente per quei clienti che necessitano di un veicolo in grado di affrontare terreni difficili senza compromettere la comodità. All'interno del Trailhawk, i sedili in tessuto dedicati offrono un equilibrio tra comfort e durata, garantendo una guida confortevole anche durante i lunghi viaggi fuoristrada. Inoltre, il Trailhawk è dotato di diverse funzionalità essenziali per le avventure fuoristrada, tra cui una piastra paramotore della trasmissione, una piastra paramotore della sospensione anteriore, una protezione della piastra paramotore della scatola di trasferimento e una protezione della piastra paramotore del serbatoio del carburante. Il sistema Selec-terrain con modalità Sport e Rock offre maggiore controllo e adattabilità, consentendo ai conducenti di adattare le prestazioni del veicolo alle varie condizioni stradali. Il pianale di carico regolabile in altezza garantisce praticità, consentendo un facile carico e scarico del carico. L'inclusione di un gancio di traino rosso, una ruota di scorta per uso temporaneo 215/60R17, una decalcomania sul cofano e tappetini per tutte le stagioni sottolinea la preparazione del Trailhawk per gli ambienti difficili, rendendolo un'opzione affidabile e robusta per gli appassionati di fuoristrada.


 


Scelta dei propulsori

L'ultima Jeep Renegade 2024 offre la scelta tra due propulsori ibridi: l'e-Hybrid e l'ibrido plug-in 4xe. Il propulsore e-Hybrid gestisce ininterrottamente il sistema di propulsione passando automaticamente tra motori completamente elettrici, ibridi e a combustione interna in base a fattori quali lo stato di carica della batteria da 48 V, le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. La Jeep e-Hybrid eccelle nel fornire propulsione completamente elettrica durante il lancio, a basse velocità, durante la navigazione e durante le manovre di parcheggio. Questa soluzione innovativa è progettata per ricaricare automaticamente la batteria da 48 V recuperando energia durante la frenata o la decelerazione, eliminando la necessità di ricarica esterna pur offrendo la capacità di propulsione del veicolo elettrico (EV).

La 4xe ibrida plug-in, invece, utilizza sia motori elettrici che endotermici. Il sistema di propulsione elettrica genera una coppia maggiore, consentendo regolazioni precise e migliorando la capacità di trazione integrale su vari terreni, rendendolo adatto ad impegnative avventure fuoristrada.

Con il MY24 Renegade introdurrà una nuova calibrazione ottimizzata del motore e della batteria, sia su e-Hybrid che su 4xe PHEV che, abbinata all'introduzione dei nuovi pneumatici da 18'' di classe A+, migliorerà i consumi e le emissioni di CO2 fino al 5 % (dati pre-omologazione).


 


Marchio Jeep® _


Costruito su oltre 80 anni di tradizione leggendaria, Jeep® è l'autentico marchio di SUV che offre leggendarie capacità fuoristrada, interni raffinati, caratteristiche high-tech e versatilità a chi cerca viaggi straordinari. Il marchio Jeep® rappresenta un invito aperto a vivere la vita al massimo offrendo un ampio portafoglio di veicoli che continua a fornire ai proprietari un senso di sicurezza e protezione per affrontare qualsiasi viaggio con sicurezza. Jeep® Wave, un programma premium di fidelizzazione e assistenza clienti disponibile per l'intera gamma Jeep® 4x4 , è ricco di vantaggi e vantaggi esclusivi per offrire ai proprietari del marchio Jeep® la massima assistenza e supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le capacità fuoristrada del leggendario marchio Jeep® sono migliorate da un'iniziativa di elettrificazione globale che sta trasformando 4xe nel nuovo 4x4 per perseguire la visione del marchio di realizzare la libertà a zero emissioni e aggiungere capacità 4x4. Tutti i veicoli del marchio Jeep® offriranno una variante elettrificata entro il 2025.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stellantis inizierà la produzione di veicoli elettrici a Luton a partire dal 2025

Stellantis produrrà furgoni elettrici nel suo stabilimento di Luton dal 2025 Luton diventerà il secondo stabilimento Stellantis nel Regno Unito a produrre veicoli elettrici, dopo la trasformazione di Ellesmere Port nel primo stabilimento di produzione in serie di soli veicoli elettrici del Regno Unito Luton produrrà furgoni elettrici di medie dimensioni per Vauxhall, Citroën, Peugeot e FIAT Professional Nel 2024 inizieranno i lavori per preparare l'impianto alla produzione limitata di furgoni elettrici medi, oltre alla produzione continua di furgoni ICE Lo stabilimento di Luton ha aperto i battenti nel 1905 e produce furgoni dal 1932 Stellantis è l'unico OEM che produce furgoni in grandi quantità nel Regno Unito   Stellantis ha annunciato che la produzione dei suoi furgoni elettrici medi inizierà nello stabilimento di Luton a partire dalla prima metà del 2025. La produzione limitata di furgoni medi completamente elettrici del gruppo inizierà nella primavera del prossimo anno, r

Top 50 in Italia a febbraio 2024

Dati vendita in Italia a febbraio

Fiat Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027

Olivier Francois, Amministratore Delegato di FIAT e Direttore Marketing Globale di Stellantis, ha commentato: "La nuova Fiat Pandina è un omaggio all'amore degli italiani per la Panda. In effetti, "Pandina" è il soprannome con cui gli italiani l’hanno sempre chiamata. Sono orgoglioso di presentare questa serie speciale in un giorno speciale, infatti, posso anche annunciare che Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027. La storia d'amore tra Panda e l'Italia continuerà così ancora per molti anni grazie ai nuovi investimenti che l'hanno resa la più tecnologica e sicura di sempre. Oggi c’è anche un altro motivo per celebrare la Panda: abbiamo infatti deciso di aumentare la produzione del 20% per soddisfare la domanda dei clienti in Italia e in Europa. Panda continua a essere leader di mercato in Italia e leader di segmento in Europa: ed è anche l'unica ibrida di segmento A del Gruppo".

Fiat Pandina celebra l'amore per la Panda e l'estensione della produzione nello stabilimento di Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027

La nuova serie speciale Fiat Pandina è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Fiat Panda continuerà a essere prodotta nello stabilimento italiano di Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027. La produzione aumenterà di circa il 20% per soddisfare la domanda dei clienti.   Oggi FIAT ha svelato la nuova serie speciale Fiat Pandina. La data di presentazione del 29 febbraio rende omaggio allo storico lancio della prima Panda nel 1980, che fu presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini nella stessa data. La conferenza stampa, trasmessa su YouTube (LINK), è stata tenuta da Olivier Francois, CEO FIAT e Global Stellantis CMO, presso lo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d'Arco, nel Sud Italia, dove la Panda viene prodotta dal 2011. Olivier Francois, Amministratore Delegato di FIAT e Direttore Marketing Globale di Stellantis, ha commentato: "La nuova Fiat Pandina è un omaggio all'amore degli italiani per la Panda. In effetti, "Pandina"

FIAT offrirà propulsori elettrici, ibridi e ICE per soddisfare le esigenze dei clienti dovunque essi vivano nel mondo.

In un mercato globale della mobilità in continua evoluzione, ci sono coloro che sognano un futuro migliore e altri che compiono dei passi concreti verso un domani più sostenibile e responsabile. FIAT ha dimostrato che il futuro è già arrivato svelando la nuova famiglia di concept ispirata a Panda. Il primo nuovo prodotto sarà rivelato il prossimo luglio seguito dal lancio di un nuovo modello all’anno fino al 2027. La nuova serie di modelli è stata progettata per conquistare le strade di tutto il mondo e completare la gamma del marchio. Grazie a Stellantis, FIAT ha accesso a una nuova piattaforma globale, sulla quale FIAT ha aggiunto la sua creatività italiana: una ricetta che unisce bellezza e soluzioni semplici. Olivier Francois, Amministratore Delegato di FIAT e Direttore Marketing di Stellantis in un video girato a Ginevra -frazione del comune di Castenedolo in provincia di Brescia che ha lo stesso nome della città Elvetica in cui si tiene il Salone dell'Auto- alla guida di una

Come funziona il propulsore Mild Hybrid di Fiat Panda

Il propulsore Mild Hybrid a benzina, che raccoglie l’eredità del celebre motore Fire prodotto in più di 30 milioni di unità, prevede la configurazione da 1 litro a 3 cilindri ed eroga 70 CV (51,5 kW) di potenza massima a 6.000 giri/min e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri/min. La testata presenta 2 valvole per cilindro e un singolo albero a camme con variatore di fase continuo (la distribuzione è a catena); la struttura con camera di combustione compatta, i condotti di aspirazione “high-tumble” e la valvola EGR esterna consentono l’adozione di un rapporto di compressione particolarmente alto (12:1) che si traduce in un’efficienza termica elevata. Il basamento cilindri, sviluppato in collaborazione con Teksid, è realizzato in lega d’alluminio pressofuso ad alta pressione con canne cilindri in ghisa cofuse, contribuisce sia a ridurre i tempi di warm-up sia a contenere il peso del motore in appena 77 kg. Inoltre, la massimizzazione dell’efficienza passa anche attraverso la riduzione deg

Nuova Fiat Panda 2024

La prima nuova Fiat in arrivo è la City Car. Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico

Fiat Panda 4x4

La passione per le sfide appartiene anche alla seconda generazione di Panda 4x4, quella che nasce sulla base del nuovo modello che fa il suo esordio nel 2004 aggiudicandosi, per la prima volta per una compatta del segmento A, il prestigioso titolo “Car of the Year 2004”. Prodotta nello stabilimento polacco di Tychy, i primi esemplari della seconda generazione sono proprio la Panda 4x4 e la sua variante “Climbing”, alle quali si aggiungerà, a partire dal 2005, la versione Cross che si caratterizza per un frontale inedito, un paraurti totalmente ridisegnato e nuovi fari circolari. Due le motorizzazioni in gamma: il 1.2 a benzina da 60 CV e, dalla fine del 2005, il turbodiesel 1.3 Multijet da 69 CV, che ha contribuito in maniera decisiva a fare della Panda 4x4 la fuoristrada più venduta in Italia per tre anni consecutivi (2006, 2007 e 2008). La maggiore novità è rappresentata dal passaggio dalla trazione integrale inseribile della prima Panda 4x4 a un sistema di trazione integrale permane

Nuova Lancia Ypsilon HF

Rendering di Motor1.com Nel 2025 arriverà la Nuova Lancia Ypsilon HF. Le modifiche comprenderanno assetto ribassato, larghezza aumentata, nuova taratura per lo sterzo e altro ancora. Le batterie potrebbero essere le stesse da 51 kWh della Lancia Ypsilon 2024, dove dichiarano fino a 403 km di autonomia. Per quanto riguarda le prestazioni è stato dichiarato che lo 0-100 sarà completato in 5,8". Esteticamente è facile immaginare la presenza di nuovi dettagli sportivi come ala posteriore e splitter anteriore. Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha annunciato che a maggio verrà presentata l'intera gamma della nuova Ypsilon, sia in versione elettrica sia con motore ibrido. Nel mese di giugno Lancia sarà alla Mille Miglia e sarà l'occasione per conoscere meglio la nuova Lancia Ypsilon HF, che arriverà nel 2025 e il piano per il Motorsport. La nuova Lancia Ypsilon HF avrà 240 CV.