Passa ai contenuti principali

Fiat Professional: tecnologia, versatilità, design e soluzioni pratiche al servizio di liberi professionisti e aziende



• Fiat Professional rinnova la sua gamma di veicoli commerciali incorporando un design con personalità, motori elettrici con maggiori prestazioni, autonomia e velocità di ricarica e un intero arsenale di tecnologie e soluzioni innovative.


• In questa nuova generazione, la Fiat E-Ducato, sviluppata interamente dall'azienda italiana, aumenta la sua autonomia del 30% e riduce i tempi di ricarica e debutta soluzioni ingegnose come la panca Eat&Work mentre la Fiat Scudo rafforza il suo carattere di veicolo compatto su fuori e grande dentro e il Nuovo Fiat Doblò fa un ulteriore passo avanti nella connettività.


• Fiat è uno dei marchi con maggiore esperienza nel mercato dei veicoli commerciali, con oltre un secolo di esperienza nello sviluppo di soluzioni per tutti i tipi di aziende e lavoratori.


Fiat Professional vanta un'esperienza senza eguali nel campo dei veicoli commerciali. Dal lancio della Fiat 24 HP 120 anni fa, l'azienda italiana ha progettato e prodotto furgoni, furgoni e camion per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di professionisti, incorporando sempre gli ultimi progressi tecnici e soluzioni pratiche alle reali esigenze di entrambe le grandi flotte. per quanto riguarda le PMI e i lavoratori autonomi, senza trascurare gli usi privati ​​o ricreativi, come i camper. Attualmente la gamma Fiat Professional rinnova alcuni dei modelli di maggiore tradizione e implementazione sul mercato: Fiat Ducato, Scudo e Doblò, che da decenni offrono affidabilità, prestazioni e affidabilità agli utenti più esigenti e che sono diventati punti di riferimento nel settore. questo campo dell'elettrificazione.


Al vertice della gamma dei veicoli commerciali Fiat, la nuova generazione di Ducato riunisce il meglio di 43 anni di innovazione al servizio dei professionisti. Commercializzato in 80 paesi, questo modello offre la massima capacità di carico fino a 2 tonnellate e fino a 17 m 3 di volume utile in dimensioni compatte. La sua modularità e configurazione interna gli permettono di offrire 21 cm di lunghezza di carico in più con dimensioni simili a quelle dei suoi rivali.


Il Nuovo Fiat E-Ducato, completamente sviluppato e progettato da Fiat, incorpora una nuova batteria da 110 kWh che migliora ulteriormente le sue prestazioni con un'autonomia fino a 430 km secondo il protocollo WLTP. Si è lavorato anche sui tempi di ricarica: è possibile ricaricare la batteria fino all'80% della sua capacità in 55 minuti.


 


Inoltre, il Nuovo Fiat Ducato mette in risalto il comfort e il piacere di guida grazie ad equipaggiamenti come l'accesso e l'avviamento a mani libere Keyless Enty&Go, e soluzioni ingegnose come la panca Eat&Work, che trasforma il sedile del passeggero in un tavolo per il lavoro o per il lavoro. pranzare con spazi per riporre penne, documenti, posate o sottobicchieri.


Nel suo segmento, il Nuovo Fiat Ducato si distingue per il suo ampio arsenale tecnologico, che comprende la guida autonoma di livello 2. È un punto di riferimento in termini di connettività e digitalizzazione, con la tecnologia uConnect Services e il suo cruscotto digitale con schermo fino a 10 pollici. , che include, oltre a un tachimetro digitale da 7 pollici e un contagiri, mappe 3D con relative informazioni sul percorso, nonché i dati forniti dalle funzioni di assistenza alla guida.


Con un'altezza di 1,90 m e fino a 6 m 3 e un volume di carico e un peso massimo di 1.400 kg, Fiat Scudo è il furgone multiuso della marca torinese che unisce, grazie al sistema Magic Cargo, flessibilità, modularità e soluzioni fantasiose. di minivan, insieme alle sensazioni e al comfort di un'autovettura e all'affidabilità e robustezza ricercate in un veicolo commerciale. La sua portata consente di scegliere tra 2 lunghezze: 4,96 me 5,31 m. Nella sezione silhouette, le possibilità si estendono quasi all'infinito: Furgone, Doppia cabina fissa e pieghevole, Combi, Pianale... che si adattano al millimetro all'attività di qualsiasi azienda o professionista grazie agli accordi di Fiat Professional con gli allestitori più affidabili.


Dal punto di vista tecnologico, la Fiat Scudo non ha nulla da invidiare a un'autovettura. Oltre a poter avere un controllo di trazione intelligente, incorpora fino a 18 funzioni di assistenza alla guida che aumentano la sicurezza attiva e passiva, tra cui il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso di cambio corsia attivo, la telecamera posteriore o l'avviso di collisione anteriore e il controllo attivo della frenata di emergenza.


La sua versione 100% elettrica, Fiat E-Scudo, mantiene tutte queste caratteristiche e garantisce la guida silenziosa e la libertà offerte dalla mobilità a “emissioni zero”. La sua nuova batteria le consente di percorrere fino a 352 km, secondo lo standard WLTP, cifra che la rende l'opzione con la maggiore autonomia nel suo segmento. La gamma Fiat Scudo si completa con tre motori diesel Multijet 3 .


Fin dal suo lancio nel 2000, Fiat Dobló si è distinto per la sua versatilità, con versioni, silhouette e trasformazioni pensate per soddisfare usi ed esigenze molto diverse. Per facilitare la vita quotidiana di famiglie, aziende e lavoratori autonomi, il Nuovo Fiat Doblò e la sua versione 100% elettrica, la Nuova Fiat E-Doblò, presentano soluzioni ingegnose e innovative che rendono la guida sui percorsi urbani più semplice e molto meno stressante versatilità, spazio interno, flessibilità e tecnologie avanzate.


La Nuova Fiat E-Doblò raggiunge i 340 km di autonomia. Grazie alla "Modalità Quick Charge" fino a 100 kW, consente la ricarica in corrente continua dell'80% della batteria in soli 30 minuti.


Sia nelle versioni termiche che nell'E-Doblò elettrico, questo modello offre un carico utile che può raggiungere una tonnellata. Disponibile con due passi, Doblò è pronto a ogni imprevisto: la versione passo lungo offre un volume massimo di 4,4 m 3 grazie alla funzione Magic Cargo. La carrozzeria a doppia cabina consente una modularità unica tra il sedile e il vano di carico, grazie ad uno schermo scorrevole, che permette di modulare a seconda delle necessità il vano di carico o i sedili dei passeggeri. La sua nuova presa Magic Plug, che offre energia sufficiente per qualsiasi tipo di elettroutensile, permette di trasformare la cabina in una vera e propria officina mobile. La connettività è uno dei grandi punti di forza di questa nuova generazione di Doblò, con nuove funzionalità come la Smartphone Station, che permette di controllare sia le funzioni e le applicazioni del telefono sia i sistemi di infotainment del veicolo attraverso il touch screen, i pulsanti o anche la voce. .


Il comfort dei professionisti che trascorrono otto ore o più a bordo del proprio veicolo è stato un tema prioritario nella progettazione del Nuovo Fiat Doblò, che si riflette nell'isolamento acustico e nelle sospensioni progettate per ridurre al massimo urti e vibrazioni.


Sul fronte tecnologico, il Nuovo Fiat Doblò è dotato fino a 17 funzioni di assistenza alla guida tra le più avanzate sul mercato, come il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, l'Active Safety Brake, il Lane Keeping Assist, l'Head Up Display e, nelle versioni Van , il controllo intelligente della trazione Grip Control System, e l'Hill Descent Control, per affrontare le pendenze più ripide in totale sicurezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sondaggio su Alfa Romeo Junior

Si è concluso il sondaggio sulla pagina Facebook di Passione Auto Italiane,  dove vi ho chiesto se vi piace l'Alfa Romeo Junior. 1125 voti totali  557 voti per il SI pari a circa il 49% 469 voti per il NO pari a circa il 41% 99 voti per NON SAPREI pari a circa l'8%

Sondaggio su Nuova Lancia Ypsilon

Si è concluso il sondaggio sulla pagina Facebook di Passione Auto Italiane, dove vi ho chiesto se vi piace la Nuova Lancia Ypsilon. 957 voti totali  479 voti per il SI pari a circa il 50% 391 voti per il NO pari a circa il 40% 87 voti per NON SAPREI pari a circa l'9%

Nuova Lancia Ypsilon LX

La versione Nuova Lancia Ypsilon LX rappresenta la migliore espressione del modello, un vero e proprio status symbol: all’esterno spiccano i cerchi in lega diamantati da 17” ed i dettagli in tonalità nera lucida, mentre all’interno i sedili in velluto con trama a boiserie restituiscono un’eleganza assoluta, sottolineata dal raffinato rivestimento dei pannelli porta e plancia in MARM \ MORE, un materiale innovativo composto fino al 50% di scarto di polvere di marmo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI. L’allestimento è completato da caricatore Wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida. La scelta dello storico nome LX sottolinea l’animo Progressive Classic del marchio. Nata nel 1966 per celebrare il 60° anniversario di Lancia e poi adottata sulle versioni più preziose dei modelli, oggi la sigla LX ritorna sulla Nuova Lancia

Al via l’ordinabilità delle versioni di ingresso della nuova Alfa Romeo Junior

Lo scorso mese Alfa Romeo Tonale si è confermato il C-SUV più venduto del Gruppo Stellantis, oltre ad aver registrato una quota del 6% che ne consolida la posizione nella top 4 della classifica di vendite. Nel cumulato annuo, infatti, Tonale rafforza la propria posizione nel ranking (+0.3%), così come il modello segna una crescita sostenuta (+0.8%) nel canale del Noleggio a Lungo Termine. Forte di questi risultati, oggi il Brand annuncia l’ordinabilità delle versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni Ibrida ed Elettrica, che consentono un accesso agevolato al mondo Alfa Romeo. Junior si propone come oggetto cool ed unico, coniugando uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida, oltre a vantare il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400 litri). Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l

Nuovo Fiat Doblò

Il nuovo E-Doblò unisce il meglio del comfort e della tecnologia con un tocco di stile per aiutare i clienti ad aggiungere praticità e benessere nella vita di tutti i giorni: una versione “all-in” che rende meno stressante e molto più sicura la guida in città. Versatile, spazioso, flessibile e adatto alle esigenze di tutti, il nuovo E-Doblò è senza compromessi, moderno e conveniente. Il suo upgrade di stile è visibile nel nuovo paraurti anteriore con skidplate inferiore, cerchi in lega da 17" e fendinebbia per viaggiare ovunque in sicurezza e tranquillità. È dotato di due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica che garantiscono ai clienti praticità e comfort. Lo spazio interno del nuovo E-Doblò offre tanto spazio per tutti e per tutto grazie a diverse configurazioni di sedili e vani portaoggetti che garantiranno ai clienti la massima flessibilità durante la guida e il trasporto. Sono infatti disponibili 3 sedili posteriori singoli abbattibili, con la possibilità di amp

Al debutto le nuove Jeep® Renegade e Compass e-Hybrid

Jeep® Renegade e Jeep Compass MY24, entrambe nella nuova versione e-Hybrid, rubano la scena all'e-Hybrid International Media Drive di Balocco, presentando la loro tecnologia di motorizzazione ibrida all'avanguardia. La nuova Renegade propone un rinnovato sistema di infotainment con display radio full HD da 10,1 pollici e cluster TFT da 10,25 pollici. La nuova Compass introduce la guida autonoma di livello 2, non più georeferenziata, ora disponibile su tutte le strade. Gamma Renegade è offerta ad aprile con una rata di 199 € con un finanziamento Jeep Excellence TAN 6,45% su 3 anni, su tutte le motorizzazioni (benzina/diesel, e-Hybrid e Plug-in Hybrid).   Dopo l'eccitante viaggio alla scoperta del Proving Ground di Balocco con Jeep® Avenger e-Hybrid, l'esperienza continua con le prove di altri potenti veicoli e-Hybrid della gamma del marchio Jeep. È l’inizio della seconda fase dei test drive, dove i riflettori sono puntati su più protagonisti: si tratta di Jeep Renegade e

Fiat mostra tutta la forza della sua gamma all'Agrishow e Titano è il fiore all'occhiello della fiera

- Allo stand Fiat della più grande fiera di tecnologia agricola dell'America Latina sono presenti anche Strada, Toro, Fiorino, Scudo e Ducato  - Il marchio presenta anche Plano Fazendeiro, un programma con condizioni esclusive per i produttori rurali   - Fiat e New Holland annunciano una partnership senza precedenti e show car per simboleggiare questa unione  - Lo Scorpione più famoso del mondo è presente con Pulse e Abarth Fastback   Con modelli che soddisfano le esigenze dell'agroalimentare, Fiat non poteva essere esclusa dalla più grande fiera di tecnologia agricola dell'America Latina. Inoltre, il marchio porta per la prima volta in fiera l'ultimo nato della sua famiglia: il Nuovo Fiat Titano, che insieme agli altri pick-up, Strada e Toro, sono le auto ufficiali della 29esima edizione di Agrishow , che si svolge fino al 3 maggio a Ribeirão Preto (SP).   Non ci sarebbe scenario migliore perché la Fiat presenti altre due grandi novità per il pubblico agricolo. Uno di

Le origini dell'Alfa Romeo

La storia dell'Alfa Romeo iniziò il 24 giugno 1910 con la fondazione a Milano dell'ALFA (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) e subito dopo cambiò il nome in "Alfa Romeo" in seguito al controllo del suo fondatore, l'ingegnere napoletano Nicola Romeo. Le origini dell'Alfa Romeo hanno discendenze Francesi e Napoletane. L'origine del marchio è infatti collegata alla fondazione della "Società Italiana Automobili Darracq" che fu aperta a Napoli il 6 aprile del 1906. La Società Italiana Automobili Darracq è stata la filiale italiana della casa automobilistica francese Darracq. Attiva dal 1906 al 1909, ed è stata l'antesignana dell'Alfa Romeo. L'avventura imprenditoriale si rilevò subito molto difficoltosa soprattutto a causa della burocrazia italiana. Il senatore Carlo Bombrini e la sua citazione: " I terroni non dovranno mai essere più in grado di intraprendere". Ma anche a causa dell'elevata lontananza di Napoli dalla Fran

Citroën ridefinisce le proprie ambizioni tra i B-SUV con la Nuova C3 Aircross, dallo stile deciso e versatile

Citroën svela le prime immagini della Nuova C3 Aircross, che sarà prossimamente commercializzata in Europa. La Nuova C3 Aircross subisce un cambiamento radicale ed entra in una nuova dimensione, con l'ambizione di rafforzare la sua posizione su un mercato in piena espansione. Il design esterno rivela un SUV che esprime forza e stile. Il nuovo look lo rende più deciso, forte e robusto. Con una lunghezza di 4,39 m, C3 Aircross cresce per offrire più spazio a bordo e sino a 7 posti - una novità assoluta nel segmento - pur rimanendo compatto per garantire praticità e agilità. A completamento dell'offerta, C3 Aircross proporrà una gamma ibrida particolarmente adatta a questa silhouette, nonché un'offerta 100% elettrica. C3 Aircross segna un'ulteriore tappa dell'offensiva di Citroën nel segmento B e condivide con la C3 lo stesso codice stilistico e la stessa filosofia, volta ad offrire un'esperienza di comfort a bordo unica, oltre a tutte le dotazioni attese dai clien

Jeep Avenger è il B-SUV più venduto in Italia nel 2024

I risultati di aprile confermano che Jeep® Avenger è il B-SUV più venduto in Italia nel 2024 considerando ogni motorizzazione. Jeep Avenger offre un ampio ventaglio di scelte: non solo la versione 100% elettrica – la più venduta del comparto B-SUV BEV –, ma anche un efficiente 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale ed è recentissimo il lancio della proposta e-Hybrid con cambio automatico. Si tratta di un fondamentale punto di passaggio e di accesso alla mobilità elettrica, ideale per coloro che non si sentono ancora pronti per il rivoluzionario passaggio all’elettrico, e testimonia la volontà del brand di offrire ai clienti la massima libertà di scelta. Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche da Renegade, che è sempre leader tra i B-SUV ibridi plug-in con la proposta 4xe, la tecnologia che equipaggia anche Compass, Wrangler e Grand Cherokee rendendoli ancora più performanti e divertenti da guidare, e al contempo sostenibili. Questi risultati consolidano l’ottava po