Passa ai contenuti principali

Presentazione della nuova Jeep Avenger 4xe: trazione integrale per aumentare divertimento e libertà






Il marchio Jeep® presenta l'Avenger 4xe, che unisce il look distintivo, la compattezza e la versatilità dell'Avenger con le prestazioni del sistema di trazione integrale del marchio Jeep.

La versione 4xe esalta il divertimento fuoristrada, la manovrabilità in tutte le condizioni atmosferiche e lo stile distintivo del popolare Avenger, che presenta il propulsore ibrido da 48 volt con tecnologia di trazione integrale esclusiva Jeep combinata con il cambio automatico a doppia velocità -trasmissione della velocità.

L'esclusivo sistema di trazione integrale Jeep consente al 4x4 di essere sempre disponibile quando necessario, senza compromettere l'efficienza del carburante. Inoltre, la funzione Selec Terrain consente al conducente di scegliere la modalità appropriata in ogni situazione.

Nuovo sistema di sospensione posteriore Multilink, sviluppato da Jeep per fornire una maggiore articolazione sull'asse posteriore, con conseguente maggiore comfort su strade sconnesse. Il veicolo abbina un motore termico da 136 CV (100 Kw) a due motori elettrici da 21 kW ciascuno, in grado di muovere i due assi e di garantire una coppia disponibile di 1900 Nm alle ruote posteriori.

Potenza extra per prestazioni eccellenti con velocità fino a 194 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e divertimento extra in modalità Sport grazie alla funzione e-Boost.

L'Avenger 4xe è più di una versione, è un nuovo modello, la sua unicità va oltre il propulsore offrendo esterni e interni dedicati con funzionalità aumentate e due nuove versioni: Upland e Overland.

Gli ordini verranno aperti entro il quarto trimestre del 2024.

 


Celebrando la sua ricca tradizione di esplorazione e design rivoluzionario, l'iconico marchio Jeep® presenta la straordinaria Jeep Avenger 4xe. Basandosi sul clamoroso trionfo dell'Avenger sin dal suo lancio, quest'ultima aggiunta segna il punto più alto della gamma dello storico marchio. Con una dedizione incrollabile al miglioramento delle prestazioni e all’elettrificazione, Jeep è orgogliosa di presentare l’Avenger 4xe a un rinomato pubblico di giornalisti europei, incarnando la sua impareggiabile eredità di leader globale nell’eccellenza automobilistica SUV, portando più divertimento, più libertà e più Avenger il mondo.


Eric Laforge – Head of Jeep Brand in Wider Europe ha commentato: “L’Avenger è una delle più grandi storie di successo di Jeep in Europa con oltre 90.000 ordini da parte dei clienti finali, quasi il 30% dei quali sono completamente elettrici. Forte di questo successo, l’Avenger 4xe costituirà il nuovo punto di riferimento nel segmento dei “B-SUV”, offrendo design esclusivo, prestazioni all’avanguardia e rappresentando la piena espressione della tradizione Jeep a trazione integrale.


 


Innovazione pionieristica incentrata sul cliente


L'introduzione della Jeep Avenger 4xe significa molto più di una semplice espansione della gamma del marchio: simboleggia una risposta strategica alle richieste in evoluzione dei clienti. Radicata in una filosofia incentrata sul cliente, Jeep dà priorità all'ascolto e al soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti. Attraverso una meticolosa attenzione ai dettagli, Avenger 4xe integra perfettamente il fascino senza tempo del design e della funzionalità del marchio Jeep con progressi tecnologici all'avanguardia, offrendo un'esperienza di guida senza precedenti.


Pensata per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di soggetti, la Jeep Avenger 4xe si rivolge agli appassionati dell'outdoor, a chi ama e pratica lo sport, ai possessori di 4x4 che non rinunciano alla trazione e alla sicurezza. clienti urbani a trazione integrale che necessitano di un'auto compatta durante la settimana lavorativa, ma amano le fughe all'aria aperta nei fine settimana, ma anche persone che non sono "appassionati di fuoristrada", ma che vogliono distinguersi dalla massa.


 


Più divertimento


L'impareggiabile patrimonio di capacità leggendarie di Jeep fa un enorme passo avanti con l'introduzione di un rivoluzionario propulsore nella Jeep Avenger 4xe, stabilendo un nuovo standard in termini di design divertente e leggero.


Questo innovativo propulsore unisce perfettamente i vantaggi di un sistema ibrido con la tecnologia AWD all'avanguardia. Al centro c’è un sistema ibrido dinamico da 48 V, caratterizzato da un robusto motore turbo da 1,2 litri che genera 136 CV, integrato da due motori elettrici da 21 kW posizionati nella parte anteriore e posteriore del veicolo. Abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 6 marce, per la guida in modalità completamente elettrica a basse velocità grazie al motore elettrico integrato, questa configurazione non solo amplifica le prestazioni divertenti sognate dagli appassionati Jeep, ma introduce anche un livello di maggiore eccitazione attraverso la funzione E-Boost in modalità Sport.


Ulteriori capacità sotto il cofano consentono al 4xe di offrire prestazioni eccellenti: raggiungendo una potenza massima di 136 CV e raggiungendo velocità fino a 194 km/h (+10 km/h rispetto al modello e-hybrid), con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 9,5 secondi. Il propulsore 4xe stabilisce un nuovo punto di riferimento nella gamma ibrida Avenger, offrendo la massima potenza e coppia, con 36 CV e 25 Nm in più rispetto alla versione e-Hybrid FWD. Ciò si traduce in un’accelerazione più rapida e una velocità massima più elevata, pur mantenendo un aumento minimo delle emissioni di CO2. Queste prestazioni robuste combinano senza sforzo potenza e rispetto dell'ambiente e, grazie all'accoppiamento della trazione integrale con la tecnologia ibrida, aiutano a ridurre consumi ed emissioni.


Le caratteristiche e le prestazioni del gruppo propulsore portano le capacità dell'Avenger 4xe a nuovi livelli. Sebbene il modello a trazione anteriore non avesse già rivali nella sua categoria, i miglioramenti includono migliori angoli fuoristrada, un aumento di 10 mm dell’altezza da terra e la capacità di guadare fino a 400 mm di acqua. Inoltre, la trazione integrale è facilmente disponibile. In sostanza, la Jeep Avenger 4xe incarna una fusione perfetta di potenza, agilità ed efficienza, catapultando il marchio in una nuova era di eccellenza e divertimento automobilistico.


 


Più libertà


Incarnazione del valore fondamentale della libertà Jeep, Avenger 4xe segna il culmine dell'impegno costante del marchio Jeep nel fornire ai clienti la libertà di scelta. Offrendo una gamma diversificata e garantendo che ogni viaggio sia personalizzato alla perfezione, Jeep consente agli avventurieri di provare il brivido dell'esplorazione con una sicurezza senza precedenti. Perché l'Avenger 4xe, come tutte le Jeep, ti dà la libertà di andare dove gli altri non possono.


L'eccezionale propulsore, abbinato al riduttore 22,7:1 posto sull'asse posteriore, assicura una straordinaria coppia di 1.900 Nm alle ruote posteriori, garantendo una trazione senza eguali. Questa capacità permette di conquistare pendenze fino al 40% su terreni difficili come lo sterrato e fino al 20% in assenza di aderenza sull'asse anteriore.


La Jeep Avenger 4xe è dotata di un sistema di trazione integrale intelligente, che garantisce che le funzionalità 4x4 siano sempre disponibili quando necessario. A bassa velocità (tra -30 e +30 km/h), la trazione sulle quattro ruote è permanente, con distribuzione 50/50. A velocità medie (da 30 a 90 km/h), la trasmissione dell'asse posteriore si attiva solo su richiesta. Da notare che anche a coppia zero, il motore elettrico posteriore rimane collegato alle ruote posteriori in caso di necessità improvvise. Quando è inserita la trazione integrale, la ripartizione della coppia si basa sulla domanda effettiva, con una ripartizione potenziale fino a 50:50. A velocità elevate (superiori a 90 km/h), la marcia avanti diventa permanente e il motore elettrico posteriore si disinnesta dall'assale per ridurre al minimo il consumo di carburante.


La funzione Selec-Terrain dell'Avenger 4xe consente al conducente di selezionare la modalità appropriata per ogni situazione: Auto, che offre la trazione integrale solo su richiesta, ideale per la guida quotidiana con emissioni di CO2 minime; Snow, che offre un migliore controllo della stabilità e una trazione integrale intelligente per viaggiare in sicurezza su strada invernale; Sand&Mud, progettato per terreni accidentati con rapporti di cambio specifici e controllo di trazione; e Sport, massimizzando la potenza e la coppia del sistema 4xe, ulteriormente potenziate dall'e-boost sulle ruote posteriori.


Una caratteristica esclusiva dell'Avenger 4xe è l'innovativo sistema di sospensione posteriore Multilink, sviluppato e progettato da Jeep. Questa caratteristica, tipica dei veicoli più grandi, migliora l'articolazione dell'asse posteriore, con conseguente aumento del comfort su strade accidentate.


 


Altro Vendicatore


La Jeep Avenger 4xe emerge come una vera incarnazione dell’iconico spirito “Avenger” del marchio, combinando una tradizione senza tempo con un senso di innovazione che permea ogni aspetto del veicolo. Dal design esterno distintivo agli interni meticolosamente realizzati, l'Avenger 4xe dimostra l'incessante ricerca dell'eccellenza da parte di Jeep, offrendo una guida unica diversa da qualsiasi altra. Infatti, porta il design funzionale a un livello superiore con esterni dedicati progettati non solo per distinguersi, ma anche per soddisfare meglio le esigenze fuoristrada. Ciò include caratteristiche come il gancio di traino posteriore, portapacchi standard per migliorare la capacità di carico per il trasporto di attrezzature come kayak e attrezzatura per il rafting, e sedili realizzati con un materiale due volte più resistente e completamente impermeabile. Inoltre, questi sedili sono protetti con una soluzione facile da pulire che protegge da macchie e fango.


Nel progettare l'Avenger 4xe, Jeep ha dato priorità alla protezione del veicolo. A prima vista, gli elementi esterni rinnovati attirano immediatamente l'attenzione. Ciò include fendinebbia ridisegnati posizionati leggermente più in alto e verso l'esterno, che migliorano la visibilità notturna del veicolo. Anche i mancorrenti sul tetto e il gancio di traino posteriore sono stati meticolosamente progettati per completare il carattere robusto del veicolo.


I paraurti anteriore e posteriore sono realizzati in materiale stampato colorato con finitura antigraffio e nella parte anteriore il nuovo paraurti espone la ruota, garantendo sicurezza e resistenza su terreni rocciosi, e presenta un rivestimento più durevole, alto e più prominente, che protegge la ruota targa. dell'impatto. Inoltre, i componenti critici come la griglia anteriore inferiore e il radar sono protetti da robusti paraurti, garantendo durata e longevità in ambienti difficili. La Jeep Avenger 4xe presenta anche la nuova decalcomania opzionale sul cofano, progettata per essere funzionale come lo sono sempre state le caratteristiche del marchio Jeep. L'adesivo, infatti, è realizzato in materiale opaco, così da evitare spiacevoli riflessi del sole durante la guida.


Entra e l'Avenger 4xe continua a stupire con una serie di caratteristiche innovative progettate per migliorare il comfort e la praticità. L'abitacolo accoglie gli occupanti con nuovi sedili realizzati con materiali non convenzionali, completamente lavabili e durevoli, due volte più resistenti dei materiali convenzionali, quindi perfetti per gli avventurieri che amano i grandi spazi aperti. Nel frattempo, i pneumatici M+S standard forniscono una trazione affidabile in una varietà di condizioni atmosferiche, con pneumatici All Terrain 3PMSF opzionali disponibili per una maggiore aderenza su terreni difficili. Anche i cerchi saranno neri, per garantire qualità estetica nel tempo indipendentemente dal terreno e dai contesti di guida in cui viene utilizzata.


Questi miglioramenti innovativi non solo migliorano il fascino estetico dell'Avenger 4xe, ma migliorano anche le sue già impressionanti capacità. Con angoli fuoristrada migliorati che offrono angoli di avvicinamento di 22°, di sfondamento di 21° e di uscita di 35°, oltre a una maggiore altezza da terra di 210 mm, l'Avenger 4xe ridefinisce i limiti dell'avventura. Inoltre, con la capacità di guado aumentata a 400 mm, l'Avenger 4xe consente ai conducenti di conquistare con sicurezza anche i terreni più impegnativi.


L’entusiasmo cresce poiché gli ordini per la Jeep Avenger 4xe dovrebbero essere aperti entro il quarto trimestre del 2024.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuova Fiat 500 ibrida

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. La nuova Fiat 500 Ibrida, il cui debutto è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la tanto apprezzata Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Inoltre, FIAT presenta la nuova 500e MIRAFIORI, un'edizione speciale cabrio ed elettrica dedicata esclusivamente all'Italia. Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato: “FIAT è orgogliosa di essere portabandiera dell’Italia nel mondo. L’Italia

Fiat Multipla Hybrid Power

La Fiat Multipla Hybrid Power era frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie disponibili all'epoca per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo per quel periodo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power all'occorrenza poteva viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma

La mia prossima auto? Renault Clio

Ovviamente non è quella in foto, ma la mia prossima auto sarà la Renault Clio 2023, che andrà a sostituire la mia Fiat Punto Evo My Life 1.3 MJet 75cv, che ormai ha fatto la sua carriera. Eh si, proprio una Renault, visto che Fiat non ha più fatto la Punto e la sua erede, e volendo rimanere in questa categoria, sono stato costretto a rivolgermi l'altro mio marchio preferito: Renault. Sicuramente avrà il motore TCe 90, mentre sono ancora indeciso, e devo fare ancora quattro calcoli su l'allestimento: Evolution o Techno? Il primo è già completo, ma il secondo rende la Clio più interessante, con apertura e avviamento senza chiave ed è anche più bella dal punto di vista estetico: firma luminosa a Led a mezza losanga e cerchi in lega.  Sicuramente prima la proverò in occasione del porte aperte. Per l'ordine comunque se ne parla con l'inizio dell'anno nuovo. Fiat con le sue politiche è capace di perdere anche i sui più fedeli fan e clienti molto importanti. Fiat non mi da

SCENIC E-TECH ELECTRIC, FINALISTA CAR OF THE YEAR 2024

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024. Con Scenic, Renault amplia la gamma elettrica, confermando il suo impegno per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Renault è orgogliosa di essere ammessa alla finale del premio europeo Car of the Year 2024. Dopo Austral nel 2022 e Megane E-Tech Electric nel 2021, ora spetta a Scenic E-Tech Electric ritrovarsi nella short-list delle sette finaliste. La giuria, composta da 59 giornalisti di 22 Paesi, ha testato e valutato 28 modelli per giungere ad una short-list di sette veicoli. Il vincitore sarà annunciato il 26 febbraio 2024 al Salone dell’Auto di Ginevra. Scenic è una storia che si scrive da 27 anni. Nato nel 1996, questo modello ha rivoluzionato il mercato, posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica europea. La prima generazione di Scenic ha ottenuto il prestigioso titolo di Car of the Year nel 1997. Oggi, con una motorizzazione 100 % elett

È STATA VARATA UNA BARCA FIAT 500 – E POTRESTI POSSEDERE O FARNE UNA

È stata creata una barca in edizione limitata ispirata all'iconica Fiat 500 "Car 500 Off-Shore" è un vero riflesso dell'artigianato italiano, richiamando il design elegante e la ricca tradizione della Fiat 500 per offrire un nuovo modo innovativo di navigare i mari La barca dispone di due salotti reclinabili, ideali per prendere il sole, e raggiunge velocità fino a 24 miglia all'ora Sono state costruite 500 unità della "Car 500 Off-Shore" e un numero limitato è disponibile anche per l'acquisto Disponibile per il noleggio lungo la Costiera Amalfitana dove puoi anche pagare per avere una proposta di matrimonio   È stata varata una barca ispirata alla Fiat 500 chiamata "Car 500 Off-Shore". L'edizione limitata, unica nel suo genere, presenta tutte le caratteristiche distintive dell'iconica Fiat 500, tuttavia sono replicate con materiali di qualità marina e adattate alla nuova funzionalità.  Ideata dall'imprenditore italiano Antonio

Fiat 500e Giorgio Armani

In occasione del importante anniversario della FIAT e simbolicamente anche in occasione del compleanno del Maestro Giorgio Armani, è stata annunciata un'importante partnership tra Giorgio Armani e FIAT. I due marchi italiani di fama mondiale, che già avevano collaborato nel 2020 con il lancio di una 500esima unica ed esclusiva, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la più bella espressione del Made in Italy su 4 ruote: la 500esima Giorgio Armani. Mai prima d'ora due icone, che rappresentano il design italiano, lo stile, l'artigianato, l'ingegno e il successo in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero "instant classic". Come suggerisce lo spot proiettato in anteprima all'evento, si tratta di un'auto da indossare, non da guidare, e un omaggio alla maestria del Centro Stile FIAT e del Centro Stile Armani di Torino. I designer di entrambe le aziende hanno lavorato fianco a fianco per mesi per distillare l'anima di entrambi

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally

Lancia svela in anteprima la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, 100% elettrica e che verrà introdotta sul mercato a maggio 2025. Lancia introdurrà una versione HF per ogni nuovo modello del marchio. Lancia svela in anteprima la Ypsilon Rally 4 HF, annunciando il proprio ritorno nei Rally. Lancia svela in anteprima il logo “LANCIA CORSE HF” che apparirà sulla Ypsilon Rally 4 HF, reinterpretando lo storico logo in chiave contemporanea con una grafica dai caratteri obliqui per esprimere la velocità e mantenendo i colori originali.   “1 vettura, 4 storie. Oggi Lancia racconta 4 storie. La prima è la partnership con Cassina, eccellenza italiana nell’arredamento di alta gamma che contribuisce al posizionamento del marchio nel mercato premium. La seconda è rappresentata da una gamma completa ed elegante, con un’offerta finanziaria che le permette di posizionarsi nel cuore del mercato per offrire un’esclusività di massa. Ma non c

Jeep Avenger è “Auto Europa 2024”: arriva il premio numero undici

Jeep Avenger si è aggiudicata il prestigioso premio “Auto Europa 2024”, giunto alla trentottesima edizione. L’importante riconoscimento è stato assegnato dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, coadiuvati da una giuria di opinion leader e da una giuria popolare di appassionati: il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep ha prevalso su una platea di 20 nuovi modelli, in quanto migliore auto prodotta e commercializzata in Europa sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio. L’annuale incontro dell’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive si è tenuto il 23 e 24 ottobre presso la sede di Bosch Italia a Milano, dove le sette finaliste sono anche state a disposizione dei soci UIGA per le prove su strada. Con questo titolo, sono oggi undici i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto.   Continua il successo di pubblico e di critica di Jeep Avenger: il primo SUV 100% elettrico firmato dal brand Jeep si è

Nuova Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon, uno dei modelli più iconici e longevi del panorama automobilistico italiano, si presenta in una veste rinnovata per il 2024. La nuova Ypsilon, mantenendo fede alla tradizione di eleganza e stile che ha sempre contraddistinto il marchio, introduce una serie di innovazioni tecnologiche e di design che la rendono competitiva nel segmento delle city car di lusso. Il design della nuova Ypsilon è stato rivisitato per conferire un aspetto più moderno e accattivante. La griglia frontale è stata ridisegnata con un tocco di eleganza, incorporando il nuovo logo della Lancia. I fari a LED diurni, sottili e affilati, conferiscono un look aggressivo e contemporaneo, mentre la linea aerodinamica del cofano e dei fianchi enfatizza la dinamicità del veicolo. I cerchi in lega, disponibili in diverse varianti di design, completano l'estetica raffinata della vettura. Gli interni della Ypsilon 2024 sono un trionfo di raffinatezza e comfort. I materiali di alta qualità sono stati scel