STELLANTIS ha presentato in Brasile le piattaforme Bio-Ibride: Bio-Hybrid, Bio-Hybrid e-DCT, Bio-Hybrid PLUG-IN e BEV (100% Elettrico).
La piattaforma Bio-Hybrid è dotata di un nuovo dispositivo elettrico multifunzionale, che sostituisce l'alternatore e il motorino di avviamento. Si tratta di un'apparecchiatura in grado di fornire energia meccanica ed elettrica, che genera sia coppia aggiuntiva per il motore termico del veicolo, sia energia elettrica per caricare la batteria aggiuntiva agli ioni di litio da 12 Volt.
Il Bio-Hybrid e-DCT ha il servizio di due motori elettrici: il primo sostituisce l'alternatore e il motorino di avviamento. Inoltre, alla trasmissione è accoppiato un altro motore elettrico più grande.
Il Bio-Hybrid Plug-in è dotato di una batteria agli Ioni di Litio da 380 Volt, ricaricata attraverso un sistema di rigenerazione durante le decelerazioni, alimentata dal motore termico del veicolo o, infine, attraverso un'alimentazione elettrica esterna (plug-in).
Infine, l'architettura BEV (100% Electric) è interamente azionata da un motore elettrico ad alta tensione alimentato da una batteria ricaricabile da 400 Volt, tramite un sistema di rigenerazione o tramite plug-in.
Commenti
Posta un commento