Passa ai contenuti principali

Pulse Abarth: il primo SUV compatto del marchio dello scorpione



Progettato interamente nella regione, questo modello è l'inizio di una serie di lanci futuri progettati per sviluppare il marchio in America Latina.

Si tratta di un'autentica ABARTH, con taratura, sospensioni, freni, cambio, motore, pneumatici e sterzo appositamente sviluppati per garantire tutta la sportività del marchio.

Equipaggiata con il motore ABARTH TURBO 270, la Pulse Abarth è capace di raggiungere i 100 km/h in 8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 210 km/h (limitata).

Questo modello, unico nel suo genere, è dotato di fari a LED, cerchi da 17", quadro strumenti digitale da 7", schermo multimediale da 10,1" con connettività wireless, leve del cambio, freno a mano elettronico con Auto-Hold, caricabatterie wireless, frenata automatica di emergenza e uscita corsia. avvertimento, tra gli altri.

 


Con più di 70 anni, ABARTH si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Il primo SUV del marchio al mondo viene lanciato nel nostro Paese. Raggiunge il mercato argentino rafforzando i concetti unici associati ad ABARTH: design, prestazioni e tecnologia per una legione di fan responsabili della costruzione della sua eredità.


 


È il primo SUV ABARTH sviluppato e prodotto presso lo Stellantis Automotive Center in America Latina. Il marchio ABARTH è il frutto della fantasia e del coraggio del designer automobilistico Carlo ABARTH, la sua storia è fatta di record e grandi innovazioni; È la storia di un uomo e dei suoi modelli speciali, veicoli che hanno lasciato il segno nel mondo automobilistico.


Un'autentica ABARTH, dal design sportivo, dalle prestazioni migliorate e dalla guida provocatoria, la PULSE ABARTH è equipaggiata con il motore TURBO 270, uno dei più veloci della sua categoria. Si presenta sul mercato con caratteristiche uniche, ovvero:


Progetto


Il design di successo del PULSE ottiene una dose extra di sportività e robustezza. Inizia con una striscia laterale, una firma che fornisce velocità e dinamismo, e presenta dettagli rossi, caratteristici del marchio dello scorpione. Anche gli specchietti retrovisori e la linea sul parafango anteriore seguono la stessa estetica e colore. Non potevano mancare i loghi distintivi ABARTH e sono presenti sia lateralmente che frontalmente. Dispone di specchietti laterali piroettanti integrati ed esclusivi cerchi Racing da 17" con scarico delle masse, ingombro maggiorato e centro ruota con scorpione.


Sul frontale del Suv sono presenti anche linee che mettono in risalto la muscolarità del modello, come l'applicazione superiore dal design in fibra di carbonio e la griglia flottante con apertura d'aria dedicata per una maggiore efficienza. Porta anche elementi per migliorare l'aerodinamica, come il paraurti anteriore più basso e più largo. Al posteriore presenta lo spoiler, firma ABARTH, un paraurti con diffusore d'aria che rafforza il DNA Racing con uno scarico con doppio scarico cromato da 3 pollici e il sound caratteristico del marchio.


L'esclusività del suo DNA potenziato è sottolineata anche dagli interni oscurati. L'imponente simbolo dello scorpione è presente in 13 punti, come sullo schienale dei sedili, al centro del volante, sullo stemma sul pannello e persino sul cofano motore. Naturalmente non poteva mancare il colore distintivo ABARTH, il rosso. Gli esclusivi sedili sono realizzati in ecopelle nera con cuciture rosse.


 


Come se ciò non bastasse, la consolle centrale sfrutta al massimo lo spazio, con diversi vani portaoggetti. Il pannello digitale è personalizzabile e presenta la stessa estetica sportiva ABARTH. 


 


Prestazione


 


Accelerando come una vera vettura sportiva, la PULSE ABARTH ha un cambio automatico a sei marce ed è equipaggiata con il motore TURBO 270 con una potenza di 175 CV e una coppia di 270 Nm, con nuova taratura per ottenere le massime prestazioni, rendendola unica. uno dei SUV compatti più veloci della sua categoria, poiché è in grado di raggiungere i 100 km/h in 8 secondi e la sua velocità massima è di 210 km/h. Il suo rapporto peso/potenza è di 7,3 kg/CV. 


 


Rispettando i pilastri del marchio, il modello è stato realizzato su misura. Sviluppata sulla piattaforma MLA, la PULSE ABARTH apporta modifiche specifiche, come una nuova taratura del cambio, che rendono le cambiate più veloci e sportive. Le sospensioni garantiscono maggiore stabilità e manovrabilità con molle e ammortizzatori più rigidi fino al 13%. La sospensione anteriore ha ottenuto una nuova geometria ed è disponibile una barra stabilizzatrice di diametro maggiore per una maggiore stabilità. Il posteriore ha un asse con maggiore rigidità torsionale (+15%). Anche il rollio è migliorato, ora inferiore del 10%, il che aiuta a mantenere la stabilità ad alta velocità.


 


Dotato di ruote più larghe (17”) per una maggiore stabilità e pneumatici più aderenti, il modello ha anche uno sterzo nuovo, più diretto e preciso. Anche l'impianto frenante è stato ridimensionato per non perdere il suo DNA sportivo. Anche il sound del motore è più sportivo grazie al nuovo impianto di scarico. Per raggiungere questo obiettivo, è stato svolto un lavoro scrupoloso per ottenere l'accordatura perfetta per un suono vibrante ed emozionante.


 


La PULSE ABARTH offre tre modalità di guida: la modalità Normal con particolare attenzione al comfort di guida, la modalità Sport che fornisce versatilità e personalità alterando i parametri del motore e della trasmissione e la modalità Poison, esclusiva del marchio, con una risposta rapida e velenosa. più divertente da guidare.


 


La modalità Veleno può essere attivata tramite un pulsante dedicato sul volante. Sorprende per il carico sullo sterzo, che consente una guida più decisa, con una progressione più pronunciata alle velocità più elevate. Inoltre attiva il Dynamic Torque Vectoring (DTV), un sistema che distribuisce la coppia alle ruote in curva, rendendo il veicolo più provocatorio e insinuante in manovra. Cambia la taratura del cambio, che diventa più sportivo, con cambi più rapidi e riduzione automatica delle marce in frenata, per aiutare il freno motore e anticipare l'inserimento della marcia più opportuna per riprendere l'accelerazione. I controlli di trazione e stabilità diventano meno invadenti, offrendo una guida ancora più sportiva.


 


Tecnologia


 


Sicurezza e tecnologia non potevano mancare nella PULSE ABARTH. È dotato di ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) con le seguenti funzioni: regolazione automatica delle luci, avviso di deviazione dalla corsia e frenata automatica di emergenza. Inoltre, dispone di un freno di stazionamento elettronico automatico con Auto-Hold, che mantiene il freno inserito anche dopo aver tolto il piede dal pedale, garantendo un maggiore comfort di guida. Il modello è dotato di serie di controllo della stabilità, controllo della trazione, airbag frontali e laterali per il torace e per la testa, tra gli altri, per conducente e passeggeri. 


Tra gli equipaggiamenti di punta troviamo il quadro strumenti specifico Abarth full digital da 7" con informazioni quali pressione turbo, forza G e potenza sullo schermo principale, climatizzatore digitale automatico, caricabatteria wireless per cellulare, specchietti retrovisori elettrocromici, sensore pioggia con attivazione tergicristalli automatici, avvio remoto e Keyless Entry'n Go. 


La gamma cromatica disponibile è composta da quattro tinte, tutte abbinate al tetto nero: Bianco Banchisa, Grigio Strato, Rosso Monte Carlo (con specchietti laterali neri) e Nero Vulcano integrale. 


Questo modello ha il pacchetto servizi di manutenzione incluso (10.000km e 20.000km) per un maggiore comfort del cliente.


La garanzia è di 3 anni o 100.000 km, a seconda di quale evento si verifica per primo.


Il prezzo di listino suggerito al pubblico è di 29.770.000 dollari, IVA e tasse interne incluse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuova Fiat 500 ibrida

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. La nuova Fiat 500 Ibrida, il cui debutto è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la tanto apprezzata Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Inoltre, FIAT presenta la nuova 500e MIRAFIORI, un'edizione speciale cabrio ed elettrica dedicata esclusivamente all'Italia. Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato: “FIAT è orgogliosa di essere portabandiera dell’Italia nel mondo. L’Italia

Fiat Multipla Hybrid Power

La Fiat Multipla Hybrid Power era frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie disponibili all'epoca per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo per quel periodo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power all'occorrenza poteva viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma

È STATA VARATA UNA BARCA FIAT 500 – E POTRESTI POSSEDERE O FARNE UNA

È stata creata una barca in edizione limitata ispirata all'iconica Fiat 500 "Car 500 Off-Shore" è un vero riflesso dell'artigianato italiano, richiamando il design elegante e la ricca tradizione della Fiat 500 per offrire un nuovo modo innovativo di navigare i mari La barca dispone di due salotti reclinabili, ideali per prendere il sole, e raggiunge velocità fino a 24 miglia all'ora Sono state costruite 500 unità della "Car 500 Off-Shore" e un numero limitato è disponibile anche per l'acquisto Disponibile per il noleggio lungo la Costiera Amalfitana dove puoi anche pagare per avere una proposta di matrimonio   È stata varata una barca ispirata alla Fiat 500 chiamata "Car 500 Off-Shore". L'edizione limitata, unica nel suo genere, presenta tutte le caratteristiche distintive dell'iconica Fiat 500, tuttavia sono replicate con materiali di qualità marina e adattate alla nuova funzionalità.  Ideata dall'imprenditore italiano Antonio

La mia prossima auto? Renault Clio

Ovviamente non è quella in foto, ma la mia prossima auto sarà la Renault Clio 2023, che andrà a sostituire la mia Fiat Punto Evo My Life 1.3 MJet 75cv, che ormai ha fatto la sua carriera. Eh si, proprio una Renault, visto che Fiat non ha più fatto la Punto e la sua erede, e volendo rimanere in questa categoria, sono stato costretto a rivolgermi l'altro mio marchio preferito: Renault. Sicuramente avrà il motore TCe 90, mentre sono ancora indeciso, e devo fare ancora quattro calcoli su l'allestimento: Evolution o Techno? Il primo è già completo, ma il secondo rende la Clio più interessante, con apertura e avviamento senza chiave ed è anche più bella dal punto di vista estetico: firma luminosa a Led a mezza losanga e cerchi in lega.  Sicuramente prima la proverò in occasione del porte aperte. Per l'ordine comunque se ne parla con l'inizio dell'anno nuovo. Fiat con le sue politiche è capace di perdere anche i sui più fedeli fan e clienti molto importanti. Fiat non mi da

SCENIC E-TECH ELECTRIC, FINALISTA CAR OF THE YEAR 2024

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024. Con Scenic, Renault amplia la gamma elettrica, confermando il suo impegno per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Renault è orgogliosa di essere ammessa alla finale del premio europeo Car of the Year 2024. Dopo Austral nel 2022 e Megane E-Tech Electric nel 2021, ora spetta a Scenic E-Tech Electric ritrovarsi nella short-list delle sette finaliste. La giuria, composta da 59 giornalisti di 22 Paesi, ha testato e valutato 28 modelli per giungere ad una short-list di sette veicoli. Il vincitore sarà annunciato il 26 febbraio 2024 al Salone dell’Auto di Ginevra. Scenic è una storia che si scrive da 27 anni. Nato nel 1996, questo modello ha rivoluzionato il mercato, posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica europea. La prima generazione di Scenic ha ottenuto il prestigioso titolo di Car of the Year nel 1997. Oggi, con una motorizzazione 100 % elett

Alfa Romeo 33 Stradale

Fin dal primo sguardo si è rapiti dal perfetto equilibrio tra le proporzioni, i volumi e il trattamento delle superfici della nuova 33 Stradale. Un connubio emozionante che rappresenta l’epitome della “bellezza necessaria”, ossia quel principio creativo, insito nel DNA del marchio, che vede estetica e tecnica profondamente correlati tra loro. Frontale: la 33 Stradale si presenta con volume, possente e muscoloso, contraddistinto dalle sinuose rotondità tipiche di Alfa Romeo di cui appunto la 33 Stradale del 1967 rappresenta la massima espressione. Sono anche presenti alcuni stilemi che fanno riferimento all’inconfondibile “V” sul cofango - con questo termine si identifica il componente unico che integra cofano e parafango - che richiama l’uscita d’aria della 33/2. Inoltre, sulla parte frontale della vettura è incastonato il caratteristico “scudetto” Alfa Romeo - in fibra di carbonio ed è a scelta del cliente la versione con logo classico o tridimensionale – punto di convergenza delle d

Fiat 500e Giorgio Armani

In occasione del importante anniversario della FIAT e simbolicamente anche in occasione del compleanno del Maestro Giorgio Armani, è stata annunciata un'importante partnership tra Giorgio Armani e FIAT. I due marchi italiani di fama mondiale, che già avevano collaborato nel 2020 con il lancio di una 500esima unica ed esclusiva, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la più bella espressione del Made in Italy su 4 ruote: la 500esima Giorgio Armani. Mai prima d'ora due icone, che rappresentano il design italiano, lo stile, l'artigianato, l'ingegno e il successo in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero "instant classic". Come suggerisce lo spot proiettato in anteprima all'evento, si tratta di un'auto da indossare, non da guidare, e un omaggio alla maestria del Centro Stile FIAT e del Centro Stile Armani di Torino. I designer di entrambe le aziende hanno lavorato fianco a fianco per mesi per distillare l'anima di entrambi

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally

Lancia svela in anteprima la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, 100% elettrica e che verrà introdotta sul mercato a maggio 2025. Lancia introdurrà una versione HF per ogni nuovo modello del marchio. Lancia svela in anteprima la Ypsilon Rally 4 HF, annunciando il proprio ritorno nei Rally. Lancia svela in anteprima il logo “LANCIA CORSE HF” che apparirà sulla Ypsilon Rally 4 HF, reinterpretando lo storico logo in chiave contemporanea con una grafica dai caratteri obliqui per esprimere la velocità e mantenendo i colori originali.   “1 vettura, 4 storie. Oggi Lancia racconta 4 storie. La prima è la partnership con Cassina, eccellenza italiana nell’arredamento di alta gamma che contribuisce al posizionamento del marchio nel mercato premium. La seconda è rappresentata da una gamma completa ed elegante, con un’offerta finanziaria che le permette di posizionarsi nel cuore del mercato per offrire un’esclusività di massa. Ma non c

Gamma nuova Renault Clio

La gamma semplificata di Nuova Clio comprende ora tre allestimenti che offrono generosi equipaggiamenti – evolution, techno ed esprit Alpine. La motorizzazione offre la più ampia scelta della categoria, per cui ogni cliente potrà trovare la configurazione più adatta alle proprie abitudini di guida: ibrida, bi-fuel (benzina e Gpl), benzina o diesel. Una delle principali caratteristiche di Nuova Clio è il motore E-Tech full hybrid 145 cv: piacevole da guidare, offre ottime prestazioni ed efficienza (4,2 litri / 100 km e 95 grammi di CO2 al km in ciclo WLTP). La politica di marketing Renault, basata su una diversità ridotta della gamma e ridotti costi di distribuzione e produzione, fa sì che Clio possa essere proposta a prezzi e offerte di finanziamento competitivi, con un TCO particolarmente attrattivo.    Nuova Clio ha un frontale attrattivo e dinamico, un logo distintivo, la firma luminosa completamente rivisitata e linee più tese, precise ed efficienti. Tutto ciò le conferisce un look