Passa ai contenuti principali

Ram presenta il nuovissimo furgone elettrico ProMaster



Il nuovissimo furgone elettrico (EV) Ram ProMaster rappresenta il passo successivo nel percorso di elettrificazione del marchio Ram per offrire sul mercato le migliori opzioni elettrificate del settore

Il nuovo ProMaster EV sarà disponibile in due modelli:

Modello di consegna Ram ProMaster EV (disponibile per l'ordine ora)

Modello Ram ProMaster EV per mancata consegna/carico (disponibilità successiva)

Pacco batteria standard da 110 kilowattora (kWh) con un'autonomia mirata fino a 162 miglia nella guida in città

Possibilità di ricarica rapida CC di livello 3 a 50 kilowatt (kW), 85 kW, 125 kW, 150 kW. È disponibile un caricabatterie a muro (livello 2) con una potenza massima di 11 kW

Costruito sull'architettura ProMaster, ma progettato specificamente per l'elettrificazione, caratterizzato da un design unibody che incorpora in modo efficiente il pacco batteria

Il nuovo modello di consegna ProMaster EV offre un passo di 159 pollici, un modello con tetto super alto esteso e un volante riscaldato e un parabrezza riscaldato disponibili, offrendo comfort al conducente e sbrinamento. Le nuove funzionalità di sicurezza e protezione disponibili includono Park Sense con arresto, allarme di backup con rumore bianco e allarme di backup "normale".

Ram ProMaster EV, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) di Ram disponibile per il mercato statunitense, rappresenta un passo fondamentale nella strategia di elettrificazione delineata nel piano strategico a lungo termine dell'azienda Dare Forward 2030

Ram ha presentato oggi il nuovo furgone elettrico (EV) Ram ProMaster con un'autonomia mirata fino a 162 miglia nella guida in città. Il nuovo Ram ProMaster EV è il primo veicolo completamente elettrificato disponibile del marchio e rappresenta il passo successivo nel viaggio del marchio Ram per offrire sul mercato le migliori opzioni del settore.


Il nuovo Ram ProMaster EV sarà disponibile in due configurazioni specifiche per la missione, incluso il modello di consegna e due modelli di carico. Il modello cargo Ram ProMaster EV sarà disponibile in due configurazioni, inclusa una lunghezza di carico di 12 piedi e una lunghezza di carico estesa di 13 piedi (entrambe con passo di 159 pollici). 


“L’introduzione di Ram ProMaster EV rappresenta un’altra pietra miliare nel nostro percorso di elettrificazione mentre continuiamo ad evolverci senza sacrificare le capacità”, ha affermato Tim Kuniskis, CEO del marchio Ram – Stellantis. “Il primo veicolo elettrico di Ram disponibile è un punto di svolta, offrendo ai clienti commerciali, grandi e piccoli, il furgone definitivo in termini di prestazioni a emissioni zero, capacità commerciale e tecnologia avanzata”. 


Il nuovo ProMaster EV fa parte del significativo contributo di Ram al piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis per guidare il mondo a muoversi fornendo soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure e convenienti. Nell’ambito di Dare Forward 2030, Stellantis sta investendo più di 30 miliardi di euro fino al 2025 in elettrificazione e software per fornire veicoli elettrici a batteria che soddisfino le richieste dei clienti.


Ram offre la migliore proposta di valore con un basso costo totale di proprietà per tutta la gamma di prodotti e offrirà soluzioni elettrificate con tecnologia avanzata dirompente e all’avanguardia negli anni a venire. Ram è impegnata nell'innovazione e nella leadership nel settore dei propulsori con una gamma che comprende tutto ciò che gli acquirenti di camion e furgoni desiderano e di cui hanno bisogno, soddisfacendo le richieste del mondo reale.


L’energia elettrica a batteria sblocca capacità e prestazioni commerciali 

Il passo successivo nell’evoluzione del Ram ProMaster è un’offerta elettrica a batteria che include un pacco batterie standard da 110 kilowattora (kWh) con un’autonomia mirata fino a 162 miglia nella guida cittadina. Il furgone cargo Ram ProMaster EV offre fino a 3.020 libbre di carico utile mentre la configurazione di consegna offre 2.030 libbre di carico utile. Un modulo di azionamento elettrico (EDM) da 200 kilowatt (kW) eroga 268 cavalli, 302 lb.-ft. di coppia e capacità di trazione anteriore standard.


Costruito sull'architettura ProMaster, ma progettato specificamente per l'elettrificazione, Ram ProMaster EV presenta un design unibody che incorpora in modo efficiente il pacco batteria. La batteria di ProMaster EV è posizionata sotto il pavimento al centro del veicolo, che mantiene un pavimento piatto mentre il volume di carico rimane invariato rispetto ai veicoli ICE. 


Ram ProMaster EV è dotato di opzioni di ricarica rapida CC di livello 3 da 50 kW, 85 kW, 125 kW e 150 kW. È disponibile un caricabatterie a muro (livello 2) con una potenza massima di 11 kW. La porta di ricarica si illumina mentre il veicolo si sta caricando con un avviso sonoro per confermare la connessione.


Il nuovo modello di consegna ProMaster EV offre una serie di funzionalità per la gestione della flotta.

ProMaster EV migliorerà ulteriormente le operazioni dell’ultimo miglio dei partner di servizi di consegna interni (DSP).


Il veicolo per le consegne Ram ProMaster EV offre una porta posteriore avvolgibile per soddisfare le esigenze di carico e scarico delle merci richieste sia dai clienti professionali che dalle consegne. La porta avvolgibile è realizzata in alluminio anodizzato per l'ottimizzazione del peso e la durata per soddisfare cicli di lavoro intensivi. Sul veicolo per le consegne Ram ProMaster EV è inoltre di serie una porta a scomparsa per facilitare l'ingresso e l'uscita durante le consegne.


Un’ulteriore tecnologia a misura di flotta include Ram Telematics, che consente la localizzazione del veicolo e informazioni di guida per contribuire a ridurre i costi del carburante, migliorare l’efficienza del percorso e promuovere comportamenti di guida più sicuri. Ram Telematics offre anche diagnostica del veicolo e dati sulle prestazioni in tempo reale.


Il modulo telematico standard abilita quasi 50 funzioni su ProMaster, inclusi aggiornamenti firmware over the air (FOTA), hotspot Wi-Fi 4G LTE e app over the air (AOTA).

La navigazione dell'ultimo miglio fornisce indicazioni stradali dal veicolo alla destinazione finale tramite l'app per smartphone Uconnect disponibile sui dispositivi mobili compatibili. La funzionalità Alexa home-to-truck e truck-to-home include anche un assistente virtuale a bordo del veicolo.


Ram ProMaster è progettato per gestire la fatica quotidiana

Ram ProMaster EV soddisfa in modo efficiente la moltitudine di esigenze specifiche dei clienti nel settore professionale e delle consegne. Un furgone altamente personalizzabile, ProMaster EV è progettato per superare le richieste dei clienti commerciali e degli allestitori. Il modello di consegna Ram ProMaster EV offre un tetto super alto con passo da 159 pollici, volante riscaldato e parabrezza riscaldato. Eventualmente disponibile in cinque configurazioni, ProMaster EV includerà due altezze del tetto, due lunghezze di carico e due stili di carrozzeria, risultando in lunghezze di carico di 12 piedi e 13,5 piedi.


La capacità di movimentazione del carico è la considerazione numero uno per gli acquirenti di furgoni e ProMaster EV offre 524 piedi cubi di spazio di carico. ProMaster EV include caratteristiche standard come l'altezza di carico interna migliore della categoria di 86 pollici, altezza del piano di carico ridotta, larghezza del carico tra i passaruota e larghezza massima del carico.


Ram Commercial è ben nota per la fornitura di offerte adatte agli installatori. Il nuovo Ram ProMaster EV continua la tradizione e presenta un connettore elettrico di allestimento standard e una configurazione della cabina integrata per semplici soluzioni di allestimento/conversione. In aggiunta all'adattabilità del nuovo design ProMaster, praticamente tutti i sistemi primari del veicolo sono assemblati davanti al vano di carico.

 

Il nuovo Ram ProMaster EV può essere adattato praticamente a ogni esigenza commerciale immaginabile grazie a un esclusivo sistema di trazione anteriore, alla costruzione integrale della carrozzeria e alle molteplici configurazioni offerte. Le pareti laterali più orientate verticalmente nella categoria dei furgoni da carico (quasi 90 gradi rispetto al pavimento del vano di carico) combinate con una larghezza di carico migliore della categoria di 75,6 pollici.


Il ProMaster più avanzato di sempre in grado di offrire sicurezza, protezione e tecnologia avanzata

L'elenco delle caratteristiche di sicurezza del modello di consegna Ram ProMaster EV continua a crescere e ora offre Park Sense anteriore e posteriore con arresto completo, un allarme di backup con rumore bianco e un allarme di backup "normale". Il Ram ProMaster EV include le funzionalità di sicurezza e protezione più standard mai offerte sul furgone commerciale a grandezza naturale del marchio Ram, tra cui avviso di collisione frontale a tutta velocità, assistenza al vento laterale, telecamera di retromarcia posteriore con griglia dinamica, frenata post-collisione, rilevamento della sonnolenza, informazioni sui segnali stradali, abbaglianti automatici, fendinebbia con funzione di svolta, avviamento a pulsante, accesso senza chiave (tutte le porte) e freno di stazionamento elettrico.


Le funzionalità opzionali di sicurezza e protezione includono Intelligent Speed Assist, Lane Keep Assist, Adaptive Cruise Control con Stop & Go, sistema Active Drive Assist, sensori di parcheggio anteriori e tergicristalli con rilevamento della pioggia. Ram ProMaster sarà dotato di Secure Park, una funzione che impedisce al veicolo di essere spostato fuori dal parcheggio a meno che non sia presente una chiave. 


Il design della parte anteriore presenta fari a LED standard e fendinebbia con maggiore durata. I fari a LED standard offrono il 70% in più di lumen (50% in più di portata) rispetto al Ram ProMaster alimentato a gas della generazione precedente.


Il miglioramento più richiesto dai clienti dei furgoni di grandi dimensioni è una migliore visibilità intorno al veicolo. ProMaster è dotato di una telecamera di backup standard ad alta risoluzione con linee di griglia dinamiche. Lo specchietto retrovisore digitale disponibile visualizza il video in tempo reale in tutte le modalità di guida da una fotocamera posteriore e può essere disattivato per tornare a uno specchio riflettente tradizionale. Lo specchietto retrovisore digitale è disponibile su tutti i modelli ProMaster e offre una vista posteriore senza ostacoli. Un'ulteriore funzionalità di sicurezza disponibile sul Ram ProMaster è la telecamera Surround View a 360 gradi. Il sistema offre viste a 360 gradi dall'alto del veicolo e dei suoi dintorni, arricchite da linee della griglia dinamiche visualizzate su un touchscreen digitale da 10,1 pollici.


L’Active Driving Assist fornisce capacità di guida automatizzata di livello 2 (L2) e conferma il cammino dell’azienda verso un futuro autonomo. Il Ram ProMaster EV è disponibile con Active Driving Assist per la guida automatizzata con le mani sul volante e con gli occhi sulla strada utilizzando il centraggio della corsia con cruise control adattivo. Il sistema utilizza più sensori, inclusi radar e telecamere, per dettare le strade appropriate per la tecnologia.


Alcune funzionalità aggiuntive di Ram ProMaster EV includono:

Il Localizzatore di stazioni di ricarica offre all'utente la possibilità di localizzare una stazione di ricarica per veicoli elettrici quando viene raggiunto un basso livello di energia

L'EV Dynamic Trip Prediction aumenta la tranquillità del conducente fornendo il profilo di scarica modellato previsto ed effettivo (indica la percentuale della batteria che è stata scarica rispetto alla capacità complessiva della batteria)

Uconnect 5 con touchscreen standard da 10,1 pollici è all'avanguardia nella tecnologia, con funzionalità di schermo diviso e contenuti di SiriusXM con 360L. Il sistema Uconnect 5 è cinque volte più veloce del sistema che sostituisce, dotato di funzionalità Wi-Fi e fino a cinque profili utente individuali. Questo sistema offre flessibilità che consente a ProMaster di evolversi continuamente e offrire nuovi contenuti, funzionalità e servizi.


Il sistema Uconnect 5 offre più servizi e funzionalità connessi per un facile utilizzo. La suite di funzionalità principali del sistema include:

Display touchscreen riconfigurabile da 10,1 pollici con funzionalità di schermo diviso per il funzionamento di due applicazioni

Schermata iniziale completamente personalizzabile per un rapido accesso alle funzionalità utilizzate di frequente e operazioni con un solo tocco

Cinque profili utente: preferenze musicali personalizzabili, app, angoli dello specchio e livelli di comfort climatico

Senza fili Apple CarPlay e Android Auto

Alexa In-Vehicle Assistant consente l'avvio remoto del veicolo, la possibilità di bloccare o sbloccare le porte, riprodurre musica, aggiungere elementi all'elenco delle cose da fare, controllare notizie, meteo, traffico e risultati sportivi in tempo reale

Connettività wireless simultanea per due telefoni o dispositivi abilitati Bluetooth

Aggiornamenti delle mappe over-the-air (OTA) con la semplice pressione di un pulsante per il sistema Uconnect NAV

La funzionalità è stata migliorata per i passeggeri in prima fila con un pad di ricarica wireless disponibile e porte di connettività configurate per un riconoscimento rapido. Ram ProMaster è dotato di una presa di corrente standard da 12 V e di una presa USB completamente funzionale, oltre a una porta USB di tipo C standard, che consente ai dispositivi di ricaricarsi fino a quattro volte più velocemente. Una presa opzionale da 115 volt/150 watt si trova proprio sotto le porte USB.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuova Fiat 500 ibrida

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. La nuova Fiat 500 Ibrida, il cui debutto è previsto tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026, sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la tanto apprezzata Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Inoltre, FIAT presenta la nuova 500e MIRAFIORI, un'edizione speciale cabrio ed elettrica dedicata esclusivamente all'Italia. Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha commentato: “FIAT è orgogliosa di essere portabandiera dell’Italia nel mondo. L’Italia

Fiat Multipla Hybrid Power

La Fiat Multipla Hybrid Power era frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie disponibili all'epoca per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo per quel periodo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power all'occorrenza poteva viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma

La mia prossima auto? Renault Clio

Ovviamente non è quella in foto, ma la mia prossima auto sarà la Renault Clio 2023, che andrà a sostituire la mia Fiat Punto Evo My Life 1.3 MJet 75cv, che ormai ha fatto la sua carriera. Eh si, proprio una Renault, visto che Fiat non ha più fatto la Punto e la sua erede, e volendo rimanere in questa categoria, sono stato costretto a rivolgermi l'altro mio marchio preferito: Renault. Sicuramente avrà il motore TCe 90, mentre sono ancora indeciso, e devo fare ancora quattro calcoli su l'allestimento: Evolution o Techno? Il primo è già completo, ma il secondo rende la Clio più interessante, con apertura e avviamento senza chiave ed è anche più bella dal punto di vista estetico: firma luminosa a Led a mezza losanga e cerchi in lega.  Sicuramente prima la proverò in occasione del porte aperte. Per l'ordine comunque se ne parla con l'inizio dell'anno nuovo. Fiat con le sue politiche è capace di perdere anche i sui più fedeli fan e clienti molto importanti. Fiat non mi da

SCENIC E-TECH ELECTRIC, FINALISTA CAR OF THE YEAR 2024

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024. Con Scenic, Renault amplia la gamma elettrica, confermando il suo impegno per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Renault è orgogliosa di essere ammessa alla finale del premio europeo Car of the Year 2024. Dopo Austral nel 2022 e Megane E-Tech Electric nel 2021, ora spetta a Scenic E-Tech Electric ritrovarsi nella short-list delle sette finaliste. La giuria, composta da 59 giornalisti di 22 Paesi, ha testato e valutato 28 modelli per giungere ad una short-list di sette veicoli. Il vincitore sarà annunciato il 26 febbraio 2024 al Salone dell’Auto di Ginevra. Scenic è una storia che si scrive da 27 anni. Nato nel 1996, questo modello ha rivoluzionato il mercato, posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica europea. La prima generazione di Scenic ha ottenuto il prestigioso titolo di Car of the Year nel 1997. Oggi, con una motorizzazione 100 % elett

È STATA VARATA UNA BARCA FIAT 500 – E POTRESTI POSSEDERE O FARNE UNA

È stata creata una barca in edizione limitata ispirata all'iconica Fiat 500 "Car 500 Off-Shore" è un vero riflesso dell'artigianato italiano, richiamando il design elegante e la ricca tradizione della Fiat 500 per offrire un nuovo modo innovativo di navigare i mari La barca dispone di due salotti reclinabili, ideali per prendere il sole, e raggiunge velocità fino a 24 miglia all'ora Sono state costruite 500 unità della "Car 500 Off-Shore" e un numero limitato è disponibile anche per l'acquisto Disponibile per il noleggio lungo la Costiera Amalfitana dove puoi anche pagare per avere una proposta di matrimonio   È stata varata una barca ispirata alla Fiat 500 chiamata "Car 500 Off-Shore". L'edizione limitata, unica nel suo genere, presenta tutte le caratteristiche distintive dell'iconica Fiat 500, tuttavia sono replicate con materiali di qualità marina e adattate alla nuova funzionalità.  Ideata dall'imprenditore italiano Antonio

Fiat 500e Giorgio Armani

In occasione del importante anniversario della FIAT e simbolicamente anche in occasione del compleanno del Maestro Giorgio Armani, è stata annunciata un'importante partnership tra Giorgio Armani e FIAT. I due marchi italiani di fama mondiale, che già avevano collaborato nel 2020 con il lancio di una 500esima unica ed esclusiva, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la più bella espressione del Made in Italy su 4 ruote: la 500esima Giorgio Armani. Mai prima d'ora due icone, che rappresentano il design italiano, lo stile, l'artigianato, l'ingegno e il successo in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero "instant classic". Come suggerisce lo spot proiettato in anteprima all'evento, si tratta di un'auto da indossare, non da guidare, e un omaggio alla maestria del Centro Stile FIAT e del Centro Stile Armani di Torino. I designer di entrambe le aziende hanno lavorato fianco a fianco per mesi per distillare l'anima di entrambi

Lancia svela in anteprima la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally 4 HF e torna nei Rally

Lancia svela in anteprima la Lancia Ypsilon HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, 100% elettrica e che verrà introdotta sul mercato a maggio 2025. Lancia introdurrà una versione HF per ogni nuovo modello del marchio. Lancia svela in anteprima la Ypsilon Rally 4 HF, annunciando il proprio ritorno nei Rally. Lancia svela in anteprima il logo “LANCIA CORSE HF” che apparirà sulla Ypsilon Rally 4 HF, reinterpretando lo storico logo in chiave contemporanea con una grafica dai caratteri obliqui per esprimere la velocità e mantenendo i colori originali.   “1 vettura, 4 storie. Oggi Lancia racconta 4 storie. La prima è la partnership con Cassina, eccellenza italiana nell’arredamento di alta gamma che contribuisce al posizionamento del marchio nel mercato premium. La seconda è rappresentata da una gamma completa ed elegante, con un’offerta finanziaria che le permette di posizionarsi nel cuore del mercato per offrire un’esclusività di massa. Ma non c

Jeep Avenger è “Auto Europa 2024”: arriva il premio numero undici

Jeep Avenger si è aggiudicata il prestigioso premio “Auto Europa 2024”, giunto alla trentottesima edizione. L’importante riconoscimento è stato assegnato dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, coadiuvati da una giuria di opinion leader e da una giuria popolare di appassionati: il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep ha prevalso su una platea di 20 nuovi modelli, in quanto migliore auto prodotta e commercializzata in Europa sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio. L’annuale incontro dell’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive si è tenuto il 23 e 24 ottobre presso la sede di Bosch Italia a Milano, dove le sette finaliste sono anche state a disposizione dei soci UIGA per le prove su strada. Con questo titolo, sono oggi undici i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto.   Continua il successo di pubblico e di critica di Jeep Avenger: il primo SUV 100% elettrico firmato dal brand Jeep si è

Nuova Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon, uno dei modelli più iconici e longevi del panorama automobilistico italiano, si presenta in una veste rinnovata per il 2024. La nuova Ypsilon, mantenendo fede alla tradizione di eleganza e stile che ha sempre contraddistinto il marchio, introduce una serie di innovazioni tecnologiche e di design che la rendono competitiva nel segmento delle city car di lusso. Il design della nuova Ypsilon è stato rivisitato per conferire un aspetto più moderno e accattivante. La griglia frontale è stata ridisegnata con un tocco di eleganza, incorporando il nuovo logo della Lancia. I fari a LED diurni, sottili e affilati, conferiscono un look aggressivo e contemporaneo, mentre la linea aerodinamica del cofano e dei fianchi enfatizza la dinamicità del veicolo. I cerchi in lega, disponibili in diverse varianti di design, completano l'estetica raffinata della vettura. Gli interni della Ypsilon 2024 sono un trionfo di raffinatezza e comfort. I materiali di alta qualità sono stati scel