Un sondaggio ha rilevato che il 67% degli inglesi desidera vivere uno stile di vita più italiano
FIAT lancia la Guida La Dolce Vita con 35 consigli su come assaporare un assaggio dello stile di vita italiano nel Regno Unito
I fondatori di Pizza Pilgrims Thom e James Elliot, Lavazza, lo chef Gio Renzo Fioraso e lo stilista maschile Luca Faloni tra gli otto esperti di cultura italiana che hanno contribuito alla guida
9 inglesi su dieci che sono stati in Italia in vacanza torneranno indietro
Due terzi degli adulti vogliono “essere più italiani” nel loro approccio alla vita.
Da un sondaggio condotto su 2.000 adulti è emerso che il 67% è desideroso di adottare aspetti dello stile di vita del paese mediterraneo, a volte definito "La Dolce Vita".
Eppure il 59% è sempre più stufo dello stile di vita frenetico del Regno Unito poiché ha poco tempo per fermarsi e vivere il momento.
Per aiutare gli inglesi a godersi un assaggio dell'Italia nel Regno Unito e ad assaporare le cose semplici della vita, è stata lanciata QUI una "Guida La Dolce Vita" che contiene 35 consigli su come raggiungere questo obiettivo, dal motivo per cui i maglioni a collo alto sono la strada da seguire - le cravatte sono un no-no su come mantenere il caffè fresco.
Prende il nome dalla frase italiana che significa "la dolce vita", la guida spiega anche perché dovresti cuocere la pizza in padella, se non hai un forno per la pizza, e come preparare il negroni perfetto.
La guida è stata sviluppata da FIAT in collaborazione con otto massimi esperti di vita, cultura e stile di vita italiani.
Tra gli esperti figurano i fondatori di Pizza Pilgrims, Thom e James Elliot, il marchio di caffè Lavazza, il famoso chef Gio Renzo Fioraso, lo stilista maschile Luca Faloni, la stilista femminile Sofia Lazzari e il mixologist riconosciuto a livello mondiale Pietro Rizzo .
Giuseppe Cava, direttore del marchio automobilistico italiano, ha dichiarato:
"I valori del marchio FIAT si concentrano sul colore, sulla gioia e sulla semplicità. Questi valori sono inerenti allo stile di vita italiano, quindi abbiamo progettato la nostra guida La Dolce Vita per aiutare le persone ad abbracciare uno stile di vita più italiano e a godersi un assaggio dell'Italia in il Regno Unito."
“Abbiamo selezionato un team di esperti di stile di vita italiano con sede nel Regno Unito, il nostro Team 'Dolce Vita', che ha lavorato al nostro fianco per offrire consigli pratici e accessibili che possono essere facilmente integrati nella routine di chiunque.”
Una ricerca condotta dalla Fiat su 2.000 adulti ha rilevato che il 67% ritiene lo stile di vita italiano una prospettiva attraente.
E il 44% di coloro che la pensano così vorrebbe emulare il modo in cui gli italiani si prendono il tempo per godersi il cibo.
Mentre al 43% piace l’idea di vivere a ritmi più lenti, il 33% vorrebbe trascorrere più tempo con la famiglia e il 16% vorrebbe avere la stessa passione per lo stile.
Quasi la metà (49%) vorrebbe mangiare più prodotti freschi e locali, mentre il 31% vorrebbe trascorrere più tempo in campagna. E il 26% vuole essere orgoglioso del proprio patrimonio culturale quanto lo sono gli italiani. Allo stesso modo, il 23% vorrebbe essere più affettuoso esteriormente.
Dal sondaggio OnePoll è emerso che il 54% è stato in Italia, in media tre volte, e il 90% vorrebbe tornarci in futuro.
Per il 36%, il viaggio nel paese famoso per i suoi capolavori rinascimentali, la moda, la cucina e la bellissima costa, è stato così forte da ispirarli a ripensare il loro intero approccio alla vita.
E il 45% di coloro che si sentono così affermano che la loro visita li ha spinti a rallentare e vivere semplicemente il momento, in linea con la filosofia "La Dolce Vita".
Altrove, il 42% ha affermato che il viaggio gli ha fatto venire voglia di assaporare di più le cose e lo stesso numero (42%) ha affermato di sentirsi più propenso a trovare la bellezza nelle piccole cose.
Giuseppe Cava, di FIAT UK, produttore della 500e elettrica, della nuova 600e e della Topolino, ha aggiunto:
“Siamo un po' di parte, ma certamente non contesteremo i risultati. L'Italia è conosciuta come la 'terra del colore' e su questo concetto basiamo la nostra strategia Fiat, proponendo auto 'No More Grey' ”.
“Sebbene il posto migliore per essere più 'La Dolce Vita' sia l'Italia, non c'è motivo per cui gran parte di quella visione della vita non possa essere apprezzata e goduta di più nel Regno Unito. Ci auguriamo che la nostra guida ispiri gli inglesi a farlo”.
I 20 TOP MODI IN CUI GLI ADULTI DEL REGNO UNITO VOGLIONO ESSERE PIÙ ITALIANI:
Mangia più prodotti locali e freschi
Pranzare o cenare fuori
Prenditi del tempo per goderti il cibo
Vivi a un ritmo più lento
Trascorri del tempo nei bar/ristoranti all'aperto
Sviluppare la passione per la cucina
Concentrati sul consumo di cibi sani e su una dieta equilibrata
Passa più tempo con la famiglia
Condividi il cibo con grandi gruppi di persone, come amici e familiari
Visita e trascorri del tempo in campagna
Sii più romantico/appassionato
Vivi vicino alla famiglia
Prenditi del tempo per apprezzare il momento
Apprezzare le "piccole cose"
Sii orgoglioso del patrimonio culturale
Stai più vicino alla natura
Godersi la musica
Dimostra più amore e affetto
Rafforzare i collegamenti con la comunità locale
Rilassati e segui il flusso nelle situazioni sociali
Commenti
Posta un commento