Passa ai contenuti principali

NUOVO PEUGEOT E-5008. GRANDE SUV ELETTRICO DI CLASSE SUPERIORE





Il nuovo PEUGEOT E-5008 stabilisce un nuovo punto di riferimento diventando l'unico SUV completamente elettrico a offrire uno spazio a bordo eccezionale per 7 passeggeri e un'autonomia elettrica fino a 660 km. Beneficiando della piattaforma STLA Medium e di una batteria prodotta in Francia, PEUGEOT E-5008 soddisfa le esigenze dei clienti che cercano un SUV di grandi dimensioni con un design deciso, interni accoglienti e prestazioni elettriche efficienti. PEUGEOT offre inoltre la massima tranquillità ai suoi clienti, fornendo a PEUGEOT E-5008 una copertura di 8 anni/160.000 km attraverso il suo programma ALLURE CARE.


ALLURE: un design che combina il dinamismo di un vero SUV con la raffinatezza di un modello di fascia alta.

EMOZIONE: uno spettacolare i-Cockpit® panoramico, e un'atmosfera accogliente e high-tech nell’abitacolo.

ECCELLENZA: un SUV unico, prodotto in Francia, che offre 7 posti e prestazioni elettriche con un'autonomia fino a 660 km.

 


Con l'obiettivo di diventare un marchio 100% elettrico, PEUGEOT continua ad ampliare la sua gamma per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Il nuovo PEUGEOT E-5008 è l'unico modello del suo segmento a offrire una mobilità 100% elettrica per sette passeggeri, beneficiando di un abitacolo eccezionalmente generoso e accogliente.


Il nuovo PEUGEOT E-5008 si basa sulla flessibilità della piattaforma STLA Medium di Stellantis ed è il primo modello a beneficiare di una configurazione allungata. Il passo di 2,90 m è particolarmente generoso, il che lo rende molto spazioso, con una lunghezza totale di 4,79 m.


L'innovativa piattaforma STLA Medium è progettata per offrire il miglior pacchetto della sua categoria per gli elementi più importanti per i clienti: autonomia (fino a 660 km), tempo di ricarica (dal 20% all'80% in 30 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (trip planner, ricarica intelligente, vehicle-to-load, aggiornamenti "over-the-air").


Il nuovo PEUGEOT E-5008 sarà costruito esclusivamente nello stabilimento di Sochaux. È dotato di batterie ACC prodotte nella gigafactory in Francia (Douvrin). Beneficia del programma ALLURE CARE ed è coperto fino a 8 anni / 160.000 km, più di qualsiasi altro marchio europeo.


Il nuovo PEUGEOT E-5008 sarà in vendita nell'autunno del 2024. La gamma offrirà due versioni, Allure e GT, con tre pacchetti opzionali per una facile scelta e tre motori elettrici (210 CV, 230 CV long range e 320 CV Dual Motor a 4 ruote motrici) oltre a due motori elettrificati, ibrido 48V (136 CV) e ibrido Plug-In (195 CV).


 


ALLURE: UN DESIGN POTENTE E RAFFINATO

Il nuovo PEUGEOT E-5008 offre un profilo aerodinamico e interni raffinati, garantendo al contempo un'efficienza ottimale.


Un design forte e dinamico

Il nuovo PEUGEOT E-5008 si distingue per il suo forte carattere da SUV, che ispira robustezza e sicurezza, combinate con un profilo molto dinamico.


La linea di cintura relativamente alta e le spalle molto pronunciate conferiscono a PEUGEOT E-5008 una forte presenza su strada, così come le sue dimensioni generose (lunghezza: 4,79 m, larghezza: 1,89 m, altezza: 1,69 m).


Il design di PEUGEOT E-5008 suggerisce movimento. L'inclinazione del lunotto è enfatizzata da sofisticati elementi di design laterali e dal frontale, caratterizzato dalla nuova firma luminosa e dall'innovativa calandra anteriore che si fonde con il colore della carrozzeria.

 


Un'estetica hi-tech

La sofisticata calandra è evidenziata da una sottile ed elegante fascia nera che avvolge l'intero frontale di PEUGEOT E-5008 e incorpora fari a LED ultracompatti su tutte le versioni.


E-5008 GT è dotato di serie della nuova tecnologia Pixel LED di PEUGEOT. Adatta automaticamente i fari alle condizioni del traffico, mantenendo un'illuminazione ottimale senza abbagliare gli altri utenti della strada.


Proseguendo il lavoro innovativo iniziato con PEUGEOT 408 e E-3008, il nuovo E-5008 è dotato di cerchi che contribuiscono allo stile moderno e alle prestazioni aerodinamiche.


Con il loro design tecnico geometrico, i cerchi da 19'' e 20'' recano al centro il nuovo emblema PEUGEOT.


All'interno, lo spettacolare schermo sospeso PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® da 21" immerge i passeggeri in un ambiente tanto hi-tech quanto user-friendly.


 


Raffinatezza superiore

Non c'è niente di più sofisticato della semplicità. Il nuovo PEUGEOT E-5008 abbraccia questa filosofia, con fianchi molto lisci, slanciati e verticali, enfatizza la raffinatezza nascondendo le guarnizioni dei finestrini laterali nelle portiere.


Il numero di inserti decorativi sulla carrozzeria è stato ridotto e le parti cromate sono state eliminate a favore di dettagli verniciati su elementi specifici: Meteor Grey sullo spoiler anteriore e sul paraurti posteriore, Orbital Black sugli alloggiamenti degli specchietti e nella parte inferiore della linea di cintura.


Il nuovo PEUGEOT E-5008 è disponibile in sei colori: Obsession Blue, Ingaro Blue, Okenite White, Pearl Black, Artense Grey e Titanium Grey. Sulla versione GT è di serie la verniciatura bicolore con tetto nero lucido.


La raffinatezza superiore degli interni del nuovo PEUGEOT E-5008 va a vantaggio di tutti i passeggeri. Ad esempio, l'elegante rivestimento in vero alluminio e l'illuminazione ambientale a LED personalizzabile, disponibile in otto colori, si estendono su tutta la plancia e sulle portiere anteriori e posteriori. Insieme, creano un ambiente tecnologico accogliente e di alta qualità.


 


EMOZIONE: PER GUIDARE E SPERIMENTARE, PEUGEOT E-5008 OFFRE UN PIACERE UNICO


Quando si tratta di emozioni, nuovo PEUGEOT E-5008 non lascia indietro nessuno. Il guidatore è al centro dello spettacolare i-Cockpit® panoramico e i passeggeri beneficiano di uno spazio interno e di un comfort eccezionali.


L'i-Cockpit® panoramico di livello superiore

I team PEUGEOT hanno deciso di riunire due dei tre elementi fondamentali dell'i-Cockpit®: l'head-up display e il grande schermo touch centrale. Questi sono ora integrati in uno schermo panoramico curvo con un unico pannello ad alta definizione da 21'' che si estende dal lato sinistro del cruscotto alla console centrale.


Questo display panoramico fluttua davvero sopra il cruscotto. L'illuminazione ambientale a LED sotto lo schermo accentua l'effetto "fluttuante".


Posizionato in modo da garantire un'ergonomia ottimale, questo display widescreen da 21'' è leggermente curvo verso il guidatore pur rimanendo perfettamente accessibile al passeggero. Questo grande pannello digitale di eccezionale qualità combina due funzioni chiave del PEUGEOT i-Cockpit®:


- A sinistra, sopra il volante compatto, il display raccoglie tutte le informazioni di guida: velocità, misuratore di potenza, aiuti alla guida, flusso di energia, ecc.


- A destra, al centro del cruscotto, lo schermo touch è accessibile sia al guidatore che al passeggero. Controlla il riscaldamento e l'aria condizionata, la navigazione, i media e i sistemi di connettività, ecc.


Nella versione Allure di E-5008, il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® è dotato di serie di due pannelli digitali da 10'' su un unico supporto con lo stesso effetto flottante del pannello da 21''.

 


Un volante compatto con nuovi comandi

Componente chiave del PEUGEOT i-Cockpit® fin dall'inizio, il volante compatto è stato ampiamente rielaborato per offrire ancora migliori sensazioni e un maggiore comfort di guida. Naturalmente, ha mantenuto la sua compattezza con un design modernizzato. Il cuscino centrale ridisegnato è più piccolo e "isolato" dalle razze del volante per dare un effetto sospeso che ricorda lo schermo panoramico sulla plancia.


I comandi sul volante compatto sono nuovi. Rilevano automaticamente le dita del conducente per un'ergonomia ottimale, ma si attivano solo quando il conducente le preme per evitare l'attivazione per errore.


Il nuovo volante compatto è riscaldato di serie su PEUGEOT E-5008 GT.


Il nuovo PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® introduce due nuove leve di comando sottili ed eleganti dietro il volante compatto e due leve dedicate alla frenata rigenerativa.

 


Dieci i-Toggle® personalizzabili

Nella parte centrale della plancia sono presenti® gli i-Toggle, pulsanti digitali sensibili al tocco, completamente personalizzabili e programmabili, per consentire un rapido accesso a dieci delle funzioni preferite dall'utente: chiamare un contatto (avviare la navigazione verso una destinazione utilizzata di frequente), sintonizzare la radio su una stazione preferita, impostare la temperatura ideale dell'aria condizionata e così via.

 


L'ultima generazione di sistemi informativi connessi PEUGEOT

La versione Allure è dotata di serie del sistema PEUGEOT i-Connect® e offre una connettività completa grazie alla funzione di mirroring wireless (Apple CarPlay/Android Auto).


L'esperienza tecnologica si completa con il PEUGEOT i-Connect® Advanced, di serie su PEUGEOT E-5008 GT. È dotato di una navigazione connessa a TomTom ad alte prestazioni con una funzione di pianificazione del viaggio (vedi sotto).


Il riconoscimento vocale in linguaggio naturale «OK, PEUGEOT» consente di accedere alle funzioni di infotainment, riscaldamento, climatizzazione e telefono. Questo riconoscimento vocale è ora in grado di distinguere tra i comandi impartiti dal conducente o dal passeggero. 

L'intelligenza artificiale, ChatGPT, sarà disponibile anche su PEUGEOT E-5008, per fornire l'interazione tra gli occupanti e il veicolo. 


Per supportare gli utenti e rispondere a qualsiasi domanda possano avere, il sistema include la documentazione di bordo e un collegamento con codice QR ai tutorial. Gli aggiornamenti di sistema vengono eseguiti "over the air".

 


Agilità sorprendente, facilità confortante

Il nuovo PEUGEOT E-5008 è molto facile da guidare. Grazie alle impostazioni dinamiche del telaio, frutto della grande tradizione PEUGEOT, è a suo agio ed efficiente su tutte le strade e particolarmente agile in città. Per facilitare le manovre, PEUGEOT E-5008 è dotato di serie di una telecamera posteriore, che offre al conducente due angolazioni: vista posteriore o vista a volo d'uccello. Questa fotocamera è dotata di un ugello di pulizia per un'immagine perfetta in tutte le condizioni.


A richiesta, il nuovo PEUGEOT E-5008 può essere equipaggiato con il sistema PEUGEOT VisioPark 360°, che offre una visione a 360° dell'ambiente grazie a quattro telecamere posizionate il più vicino possibile alle ruote anteriori e posteriori e a 12 sensori sparsi intorno alla vettura. In questo modo è possibile evitare qualsiasi ostacolo vicino al veicolo.


 


Più di 40 sistemi di assistenza alla guida e dotazioni di sicurezza, un passo avanti verso la guida semi-autonoma

Con il sistema Drive Assist Plus 2.0, PEUGEOT E-5008 assiste il guidatore utilizzando tutti i sensori dell'auto (telecamere, radar, ecc.) e le informazioni del sistema di navigazione connesso.


Questi sistemi di assistenza sono progettati per alleggerire il carico di lavoro del conducente su strade a più corsie come le autostrade.


- Adaptive cruise control con funzione Stop & Go, aiuta a mantenere la posizione di corsia: gestisce lo sterzo e la velocità di PEUGEOT E-5008 per mantenere automaticamente la corsia e una velocità preimpostata dal conducente.


- Cambio corsia semiautomatico: assiste il guidatore nei cambi di corsia, in piena sicurezza. Basta attivare l'indicatore di direzione e premere il pulsante "OK" sul volante e il sistema guiderà nella corsia di marcia desiderata.


- Raccomandazione anticipata della velocità: rileva qualsiasi variazione del limite di velocità leggendo i segnali stradali e raccogliendo informazioni dal sistema di navigazione connesso, suggerisce al conducente di regolare di conseguenza l'impostazione dell'Adaptive Cruise Control. Se viene rilevata pioggia, il dispositivo suggerisce immediatamente di ridurre la velocità in linea con i limiti di velocità, ad esempio da 130 km/h a 110 km/h in autostrada.


Questi sistemi di guida semi-autonoma richiedono la convalida del conducente. I sensori assicurano che il conducente tenga sempre le mani sul volante.

 


Spazio abitativo eccezionale per sette passeggeri

Grazie al suo passo generoso, PEUGEOT E-5008 offre un notevole spazio per le gambe dei passeggeri della seconda fila, mentre la terza fila stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento dei C-SUV in termini di abitabilità.


La seconda fila del nuovo PEUGEOT E-5008 è dotata di comodi sedili che combinano una panca scorrevole 60/40 con schienali 40/20/40, offrendo la perfetta combinazione di modularità e comfort.  


Gli schienali dei sedili della seconda fila sono reclinabili in modo indipendente in cinque posizioni per il comfort dei passeggeri durante i lunghi viaggi. Particolare attenzione è stata dedicata alle finiture, con elementi di alta qualità utilizzati per tutti i sedili della fila 2.


L'accesso ai sedili della terza fila non ha eguali grazie al sistema Easy Access. In questo modo i sedili della seconda fila possono essere completamente inclinati e fatti scorrere in avanti contemporaneamente. Questa nuova cinematica migliora considerevolmente l'accessibilità alla fila 3. Le manovre sono semplici, con un comando situato nella parte superiore dello schienale. In combinazione con l'ampia apertura offerta dalle grandi porte posteriori, questo sistema consente ai passeggeri di tutte le taglie di adattarsi facilmente ai sedili della terza fila.


PEUGEOT E-5008 può ospitare fino a sette passeggeri. La fila 3 offre una vera e propria panca con due schienali indipendenti dotati di poggiatesta regolabili. Questi sedili offrono un vero comfort: spessore e morbidezza dei cuscini, schienali più alti e altezza per la testa degli adulti ottimizzata.


Il nuovo PEUGEOT E-5008 è quindi in grado di adattarsi a tutte le esigenze, offrendo da due a sette comodi posti a sedere con una notevole capacità di carico.

 


Un baule generoso e altamente versatile

Il nuovo PEUGEOT E-5008 offre un volume del bagagliaio di 748 dm3 in configurazione a 5 posti, 259 dm3 in configurazione a 7 posti e fino a 1.815 dm3 in configurazione a 2 posti.


L'eccezionale modularità offerta dalla sofisticata architettura dei sedili lo contraddistingue, consentendo un'ampia gamma di configurazioni tra la seconda fila (60/40 per la seduta, 40/20/40 per gli schienali) e la terza fila (50/50 per gli schienali). Il nuovo PEUGEOT E-5008 offre un'enorme superficie di carico piatta con tutti i sedili posteriori abbattuti e fino a 2 metri di lunghezza di carico.


Modulare all'estremo, anche il bagagliaio di PEUGEOT E-5008 è particolarmente ingegnoso.

Nella configurazione a 7 posti, con la terza fila in posizione, il nuovo E-5008 ha una lunghezza del bagagliaio di 42 cm, che lo rende l'unico nel suo segmento a poter ospitare numerosi oggetti e bagagli.


Il pavimento del bagagliaio dietro la terza fila può essere sollevato e riposto verticalmente dietro i sedili, liberando ulteriore spazio in profondità per accogliere verticalmente valigie e bagagli a mano.

C'è un ampio volume di carico aggiuntivo sotto i sedili della fila 3. Con una capacità di circa 80 litri, questo spazio è ideale per riporre vari oggetti non visibili dall'esterno, come l’attrezzatura sportiva preferita. Un apposito cassetto è proposto come accessorio per sfruttare al meglio questo spazio.


Il copribagagli, che si regola in base alla seconda o alla terza fila a seconda delle esigenze, beneficia di un volume di carico dedicato sotto il pavimento del bagagliaio. Infine, per facilitare le operazioni di carico, PEUGEOT E-5008 è dotato di portellone elettrico, di serie sulla versione GT.

 


Un abitacolo che regala un senso di benessere

Oltre alle dimensioni generose dell’abitacolo del nuovo PEUGEOT E-5008, i passeggeri potranno godere di un ambiente particolarmente caldo e accogliente. I dettagli combinano l'illuminazione d'ambiente, il vero alluminio e il tessuto screziato, fino alla fila 2. In totale armonia, regalano una sensazione unica di raffinatezza e benessere.


L'ampio tetto panoramico in vetro offre molta luce. La sua parte anteriore può essere aperta, cosa rara su un veicolo elettrico. L’abitacolo è il più luminoso possibile fino alla terza fila, che beneficia anche di generose superfici vetrate.


Per garantire un'atmosfera salubre all'interno, il nuovo PEUGEOT E-5008 è dotato dell'AQS (Air Quality System), che monitora costantemente la qualità dell'aria che entra nell'abitacolo e, se necessario, attiva automaticamente il ricircolo dell'aria. Sulla versione GT, questa tranquillità è completata dal sistema di trattamento dell'aria Clean Cabin, che filtra i gas inquinanti e le particelle. La qualità dell'aria viene visualizzata sul lato destro dello schermo panoramico.

 


Una fonte di comfort

L'interno di PEUGEOT E-5008 è stato progettato per offrire ai suoi occupanti un'atmosfera particolarmente accogliente, come un salotto hi-tech, comodamente seduti e isolati dai rumori esterni.


I finestrini anteriori laminati opzionali possono migliorare ulteriormente l’ottima insonorizzazione.


I nuovi sedili anteriori, una combinazione di effetto pelle e tessuto su Allure ed effetto pelle e Alcantara su GT, offrono un comfort eccezionale. I cuscini sono caratterizzati da un comodo contorno e da una schiuma ad alta densità. Sono inoltre disponibili sedili opzionali con il prestigioso marchio AGR (Aktion Gesunder Rücken) di un'associazione tedesca di medici e terapisti che incoraggia la ricerca sulla prevenzione del mal di schiena. Sulla versione GT sono anche ventilati e massaggianti, e i sedili posteriori sono riscaldati.


In questa configurazione, i sedili anteriori sono dotati di imbottiture laterali adattive che si gonfiano o si sgonfiano elettricamente per adattarsi perfettamente alla forma del corpo del passeggero.


I passeggeri delle file 2 e 3 beneficiano di un comfort ottimale. Oltre alla notevole spaziosità, i sedili della seconda fila sono scorrevoli e reclinabili. Il pannello di controllo nella parte posteriore della consolle centrale consente agli occupanti della fila 2 di controllare la temperatura e la ventilazione del climatizzatore trizona e di regolare i sedili riscaldati opzionali. La consolle centrale ospita anche una presa da 12V completata da due prese USB-C a seconda delle versioni. Sulle versioni GT, il bracciolo centrale è dotato di due portabicchieri e le tendine sono integrate nelle portiere posteriori per proteggere i passeggeri dai raggi del sole.


I due passeggeri della fila 3 beneficiano ciascuno di un portabicchieri, di una luce di lettura e di un bracciolo. Nella fila 3 è accessibile anche una presa da 12 V.

 


ECCELLENZA: PRESTAZIONI ELETTRICHE DI RIFERIMENTO


Il nuovo PEUGEOT E-5008 offre una gamma di propulsori elettrici ed elettrificati che rappresenta il punto di riferimento nel segmento per prestazioni, non solo in termini di autonomia ma anche per la scelta che offre ai clienti.

 


Un'ampia gamma di motori elettrici

Progettato fin dall'inizio come modello elettrico, il nuovo PEUGEOT E-5008 dispone di una gamma di motori a zero emissioni (cicli WLTP in attesa di omologazione) che offrono un'autonomia elettrica da 500 a 660 km, tra cui una versione AWD Dual Motor e una versione Long Range. 


Questa gamma di motori sincroni a magneti permanenti offre più potenza e una migliore efficienza. Le versioni a 2 ruote motrici offrono 157 kW (345 Nm) o 170 kW (345 Nm). La versione a 2 motori e 4 ruote motrici eroga una potenza totale di 237 kW (157 kW all'anteriore e 80 kW al posteriore). Il motore anteriore eroga 345 Nm di coppia e il motore posteriore 170 Nm.


La batteria ad alta tensione agli ioni di litio da 400 V di composizione chimica NMC (nichel, manganese e cobalto) si trova sotto il pavimento e alimenta il motore elettrico per la trazione.


Le altre utenze dei componenti elettrici (luci, infotainment, ecc.) rimangono alimentate da una batteria da 12V, a sua volta alimentata dalla batteria ad alto voltaggio tramite il convertitore.


La gestione termica della batteria utilizza la circolazione di refrigerante. Ciò consente una ricarica ultrarapida, una durata della batteria ottimizzata e una maggiore durata.


La pompa di calore garantisce naturalmente una temperatura confortevole per gli occupanti, preservando l'energia della batteria.


La batteria è garantita per otto anni (o 160.000 km) per il 70% della sua capacità di ricarica.


Fiduciosa nella qualità dei suoi prodotti, PEUGEOT offre ai clienti di nuovo E-5008 "PEUGEOT Allure Care", un programma che garantisce la massima tranquillità coprendo il motore elettrico, il caricabatterie, il gruppo propulsore e i principali componenti elettrici e meccanici fino a 8 anni/160.000 km.


La copertura PEUGEOT Allure Care di nuovo E-5008 si attiva automaticamente per due anni o 25.000 km dopo ogni intervento di manutenzione programmata, effettuata presso la rete PEUGEOT.

 


Una piattaforma elettrica particolarmente efficiente

PEUGEOT E-5008 beneficia della nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis, in una configurazione allungata rispetto a E-3008. Progettata per i veicoli elettrici del Gruppo, stabilisce un nuovo punto di riferimento nel mercato.


La piattaforma STLA Medium "BEV-by-design" fornisce una quantità di energia record tra le ruote, con un massimo di 98 kWh. Il suo design ad alte prestazioni, che consente anche un'aerodinamica efficiente (SCx di 0,77), consente a PEUGEOT E-5008 di offrire la migliore autonomia del suo segmento (fino a 660 km).


La presa di ricarica disposta sul posteriore sinistro offre connessioni Mode 2/3 (AC) e Mode 4 (DC).


Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per la ricarica in corrente alternata, che soddisfano tutti gli usi e le soluzioni di ricarica dei clienti, con un caricabatterie trifase da 11 kW di serie e un caricabatterie trifase opzionale da 22 kW.


Per la ricarica in corrente continua, tramite colonnine ultra fast, la spina Mode 4 del nuovo PEUGEOT E-5008 accetta potenze fino a 160 kW. Questo permette di recuperare 100 km di autonomia in soli 10 minuti e di ricaricare dal 20% all'80% in 30 minuti.

 


Innumerevoli servizi connessi*

- Interagisci con ChatGPT su tutti gli argomenti di interesse grazie al sistema PEUGEOT i-Connect® Advanced e all'ottimizzazione del riconoscimento vocale. Scopri i vantaggi dell'intelligenza artificiale su PEUGEOT E-5008.

Volete idee per i luoghi da visitare in zona? Informazioni su un'opera d'arte che hai appena scoperto? Oppure ti piacerebbe organizzare un quiz con i tuoi amici durante il tuo viaggio?

 


- Naviga in modo efficiente con soluzioni di pianificazione e ottimizzazione dei viaggi:


EV Trip Planner è disponibile tramite l'app MyPeugeot con navigazione connessa a TomTom. Facile da usare, grazie alla funzione Send2Nav dell'applicazione MyPeugeot, calcola il percorso ideale e offre informazioni preziose, come la distanza da percorrere, il livello di carica della batteria all'inizio del viaggio, il livello di carica della batteria desiderato all'arrivo, il consumo di energia, il traffico, il tipo di strada e, naturalmente, le stazioni di ricarica disponibili lungo il percorso.

 

EV Routing accessibile a bordo del veicolo: lasciati guidare, passo dopo passo, durante tutto il viaggio attraverso la navigazione del sistema PEUGEOT i-Connect® Advanced, comprese le soste di ricarica. Tiene informati sui consumi e sull'autonomia della batteria. Arricchisce l'esperienza con la navigazione connessa e visualizza gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e sulle stazioni di ricarica su strada pubblica.

 

E-Routes by Free2move Charge, accessibile a bordo del veicolo tramite l'app su un dispositivo mobile e collegato in modalità mirroring al sistema PEUGEOT i-Connect®. L'applicazione e-Routes permette di ottimizzare tutti i viaggi calcolando il percorso migliore in base alle esigenze di autonomia del veicolo, all'ubicazione delle stazioni di ricarica, alle condizioni del traffico, alla distanza da percorrere, ecc.

 

L'applicazione per smartphone MyPEUGEOT consente agli utenti di PEUGEOT E-5008 di rimanere sempre connessi alla propria vettura e di accedere da remoto a numerose funzioni:


- Aprire o chiudere le portiere a distanza e accensione delle luci o attivazione del clacson per localizzare rapidamente l'auto.


- Consultare, programmare, avviare e programmare la carica della batteria. Oltre al notevole risparmio di tempo offerto, è anche un modo per non spendere o consumare più del necessario, soprattutto quando si ricarica a casa.


- Avviare e programmare il precondizionamento termico. Oltre al comfort, questa funzione ottimizza l'autonomia portando in temperatura l’abitacolo quando il veicolo è collegato alla rete elettrica, senza consumare energia della batteria.


- Geolocalizzare il veicolo ed essere avvisato di eventuali necessità di manutenzione.

 


Una gamma completa di propulsori elettrificati.

Per supportare i propri clienti nella transizione verso la piena elettrificazione, PEUGEOT propone anche il nuovo PEUGEOT E-5008 con motore ibrido.


PEUGEOT E-5008 Hybrid 136 e-DCS6 è equipaggiato con il sistema PEUGEOT HYBRID 48V, che consiste in un motore a benzina di nuova generazione da 136 CV abbinato a un cambio a sei marce a doppia frizione che incorpora un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e una riduzione fino al 15% del consumo di carburante (5,6 l/100 km nel ciclo misto WLTP**). Nella guida urbana, il nuovo PEUGEOT 5008 Hybrid 136 e-DCS6 può funzionare fino al 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.


Il nuovo PEUGEOT 5008 completa la sua offerta di motori con l'arrivo del Plug-In 195 e-DCS7 che combina un motore elettrico da 92 kW con un motore termico da 150 CV. La sua batteria di grande capacità gli consente di raggiungere un'autonomia di guida 100% elettrica di oltre 80 km**. Questa versione è dotata di un serbatoio del carburante da 60 litri che gli consente di vantare un'autonomia da record.

 


Design sostenibile

PEUGEOT utilizza più di 500 kg di materiali ecologici in tutto il nuovo 5008 (metalli + polimeri):


- L'acciaio e l'alluminio verdi costituiscono il 60% della massa totale dei materiali verdi.


- Più di 30 parti in polimero sono prodotte con materiali ecologici.


- La plastica riciclata viene utilizzata in paraurti, deflettori e tappeti.


L'approccio al design sostenibile è illustrato dalla riduzione del numero di inserti decorativi sulla carrozzeria e dalla rimozione di tutte le parti cromate dall'esterno di nuovo PEUGEOT E-5008.

 


Un ecosistema industriale integrato

Nel suo approccio sostenibile, PEUGEOT progetta e produce il nuovo PEUGEOT E-5008 in Francia.


Il motore elettrico di PEUGEOT E-5008 è prodotto dalla joint venture STELLANTIS-NIDEC di Trémery, in Francia. Il cambio è prodotto da Stellantis a Valenciennes, in Francia.


Il nuovo PEUGEOT E-5008 beneficia di batterie ACC prodotte nella gigafactory in Francia (Douvrin). ACC è una joint venture dedicata alla progettazione e produzione di batterie automobilistiche ad alta tensione creata da Stellantis, Mercedes e Saft. PEUGEOT E-5008 utilizza anche batterie fornite da altri fornitori.

 


Una gamma chiara e semplice

Nuovo PEUGEOT E-5008 è disponibile in due allestimenti: Allure e GT, entrambi con un massimo di sette posti.


PEUGEOT E-5008 ALLURE ha un rivestimento metà TEP, metà tessuto con motivi in rilievo. Principali dotazioni di serie: accesso e avviamento senza chiave, telecamera posteriore HD, sensori di parcheggio posteriori, proiettori e luci a LED, cerchi in lega da 19'', PEUGEOT i-Cockpit® con due pannelli digitali da 10'', sistema di informazione connesso PEUGEOT i-Connect®...


PEUGEOT E-5008 GT ha una vernice bicolore con tetto nero a contrasto e rivestimenti in Alcantara. Principali dotazioni di serie, oltre a quelle della versione Allure: cerchi in lega da 20", proiettori Pixel LED, sensori di parcheggio anteriori, portellone elettrico, sedili anteriori e volante riscaldati, caricatore per smartphone a induzione, illuminazione ambientale personalizzabile, PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® con schermo curvo da 21", i-Toggle personalizzabili, sistema informativo connesso PEUGEOT i-Connect® Advanced.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat 600 Hybrid 100 e 136cv

Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà in tutte le concessionarie Fiat in Italia, il porte aperte della nuova Fiat 600 Hybrid. Sarà possibile provare la versione ibrida del nuovo modello, che segue la versione elettrica lanciata nel 2023. Debutta quindi anche la versione ibrida, che sarà lanciata sul mercato il prossimo fine settimana, e sarà disponibile con motore da 100 e 136CV. Equipaggiata con una tecnologia ibrida MHEV "P2", la Nuova Fiat 600 Hybrid offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa. I vantaggi di questa tecnologia sono minori emissioni e più rispetto per l’ambiente, meno inquinamento acustico, più comfort e divertimento. Ad esempio, in condizioni di guida normali,

Lancia torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi

Oggi Lancia scrive un nuovo capitolo del proprio piano di rinascimento, entrando nei primi mercati europei: Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima vettura della nuova era del marchio, disponibile nei due mercati a partire da giugno, nelle versioni elettrica e ibrida. Per il ritorno del marchio in questi Paesi, Lancia sarà supportata da una forza vendita dedicata e certificata, che opererà in una rete completamente nuova, formata da 9 nuovi showrooms in Belgio, 6 nuovi showrooms nei Paesi Bassi e 1 showroom in Lussemburgo, con rispettivamente 12, 6 e 1 punti di assistenza post-vendita. Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato che offre la “RICARICA A CASA TUA, SENZA PENSIERI”, semplicità e tranquillità per esigenze di viaggio illimitate, con accesso ad oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in Europa. Dopo Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, Lancia tornerà in Francia e Spagna entro il 2024, e poi in Germ

Leapmotor International è pronta per ampliare la vendita globale dei suoi veicoli elettrici in nove Paesi Europei a partire da settembre 2024 e successivamente in altre regioni chiave

Leapmotor International, un’azienda in quote 51:49 guidata da Stellantis, punta a ridefinire il futuro dei veicoli elettrici attraverso tecnologie innovative e un modello di integrazione verticale onnicomprensivo I piani di sviluppo di Leapmotor International prevedono una rapida crescita, che contribuirà a generare valore sia per Leapmotor sia per Stellantis Leapmotor International inizierà a operare in Europa entro settembre 2024 raggiungendo entro la fine dell’anno i 200 punti vendita, per poi continuare in India & Asia Pacifico, Medio Oriente & Africa e Sud America a partire dal quarto trimestre I modelli T03 e C10 saranno lanciati per primi, con almeno un nuovo veicolo all’anno introdotto nei mercati per i prossimi tre anni La T03 è una vettura compatta elettrica del segmento A, perfetta per l’uso urbano, con un’autonomia WLTP di 265 km e uno spazio interno comparabile a quello di una vettura del segmento B La C10 è un SUV elettrico con dimensioni da segmento D e dotazione

Lancia: Storia di un'Eccellenza Italiana

Nel panorama dell'industria automobilistica italiana, pochi marchi hanno saputo incarnare l'eleganza, l'innovazione e la tradizione come la Lancia. Fondata nel 1906 a Torino da Vincenzo Lancia e Claudio Fogolin, l'azienda ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dell'automobile, sia sulle piste di gara che sulle strade di tutti i giorni. L'inizio di un'epopea Lancia ha mosso i suoi primi passi nel settore automobilistico con il modello "Tipo 51", lanciato nel 1907. Questa vettura, caratterizzata da un design all'avanguardia e da soluzioni tecniche innovative, ha posto le basi per la reputazione di eccellenza tecnica del marchio. Nel corso degli anni successivi, Lancia ha continuato a stupire il mondo con modelli iconici come la Lambda, la prima auto di serie con struttura portante in acciaio, e la Aurelia, pioniera nell'adozione del cambio automatico. L'eleganza senza tempo Lancia non si è mai limitata a produrre semplici automo

L’evoluzione di un’icona: debutta la nuova Citroën C3

Dopo aver rivoluzionato il mercato con l'introduzione della nuovissima ë-C3 e dell’Elettrico Sociale Citroën, il brand prosegue nella fase di lancio aprendo gli ordini dell'altrettanto nuova C3 equipaggiata con il propulsore 1.2 PureTech S&S da 100 CV. La nuova C3 sostituisce un modello iconico che ha costruito il proprio successo su uno stile inconfondibile e un comfort unico. Ne mantiene le qualità e ne rafforza il carattere accessibile, offrendo però molto di più. Più carattere, con un design moderno e deciso, che inaugura il nuovo linguaggio stilistico di Citroën, e un aspetto mutuato dai codici estetici dei SUV. Più comfort a bordo, con l'adozione delle sospensioni Citroën Advanced Comfort®, a complemento dei sedili Advanced Comfort ridisegnati e del concetto C-Zen lounge sulla plancia. Più spazio e facilità di accesso, pur mantenendo lo stesso ingombro e la stessa agilità. Più accessibilità con design, comfort a bordo e tutte le dotazioni previste a partire da sol

Tecnologia e-Hybrid anche su Jeep Renegade e Compass

Il powertrain e-Hybrid gestisce il sistema di propulsione senza soluzione di continuità, alternando in maniera automatica motore 100% elettrico, ibrido e a combustione interna anche sulle rinnovate Renegade e Compass MY24. I due SUV, dotati di propulsore turbo GSE T4 da 1500 cm3, integrano un gran numero di funzionalità e componenti innovativi, pensati per migliorare efficienza e prestazioni. Il fulcro è rappresentato dal motore GSE T4, un quattro cilindri turbobenzina con ciclo di funzionamento Miller che genera 130 CV e 240 Nm di coppia massima, assicurando potenza ma anche risparmio di carburante. Un altro elemento fondamentale è costituito dal sistema ibrido. Questo integra un meccanismo di frenata intelligente che consente di sfruttare l'energia in fase di decelerazione grazie alla frenata rigenerativa. Il motore è completato da un meccanismo di generazione dell'avviamento azionato a cinghia (Belt Starter Generator, BSG). Questo componente facilita la ripartenza del propul

COLLEZIONE ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY: CON DS AUTOMOBILES, OGNI VIAGGIO DIVENTA UN SOGNO

Umanista, narratore, aviatore, scienziato e artista, Antoine de Saint-Exupéry presta il suo nome alla Collezione 2024 presentata da DS Automobiles. Una maniera per rendergli omaggio in occasione dell'80° anniversario della sua scomparsa. La Collezione Antoine de Saint-Exupéry si compone di tre modelli: DS 3, DS 4 e DS 7. Ispirato ai viaggi e ai racconti di Antoine de Saint-Exupéry, ogni modello mette in mostra l'impegno del team DS DESIGN STUDIO PARIS attraverso rimandi alle opere dell'autore. L'offerta è disponibile con tutte le motorizzazioni proposte per ciascun modello: 100% elettrica, ibrida plug-in, ibrida, benzina e Diesel. Apertura ordini nelle prossime settimane.   “Con la Collezione Antoine de Saint-Exupéry, evochiamo ciò che rappresenta il marchio DS Automobiles: una piccola dose in più di "anima" che fa la differenza. Questa differenza si esprime mediante elementi intangibili: la poesia, la connessione attraverso valori condivisi, un'immagina

Citroën Ë-C4 X svela la storia della Rocca di Angera

Sulla sponda lombarda del lago Maggiore, ad Angera l'omonima Rocca rivendica la sua posizione strategica per il controllo dei traffici e la storia legata alla casata dei Visconti: un itinerario da scoprire a bordo di Citroën Ë-C4 X. Le tecnologie di Citroën Ë-C4 X rimandano alle migliori tradizioni del brand francese, ad iniziare dalle tecnologiche sospensioni, i sedili dal confort avanzato e la possibilità di scelta tra due livelli di potenza in elettrico. Nel mese di aprile, Ë -C4 ed Ë-C4 X hanno ottenuto il primato nel proprio segmento tra i privati, con una segment share del 30,5%, in forte crescita di 26,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.   La Rocca di Angera prende il nome dall’omonima cittadina che si affaccia sulla sponda lombarda, ed è un autentico punto di riferimento per il lago Maggiore, anche dalla sponda piemontese, dove spicca nella vista da Arona. Ancora oggi in eccellenti condizioni, questo monumento dalla lunga storia ha più di un mot

Anteprima mondiale del nuovo Opel Frontera: SUV Opel completamente elettrico disponibile da circa 29.000 euro in Germania

Anteprima a Istanbul: Florian Huettl, CEO di Opel, presenta per la prima volta al pubblico il nuovo Opel Frontera Prezzi competitivi: il nuovo Opel Frontera Electric sarà disponibile a partire da circa 29.000 euro, il nuovo Opel Frontera Hybrid con tecnologia a 48 volt da circa 24.000 euro (prezzo consigliato IVA inclusa in Germania)1 Il nuovo Opel Frontera in futuro con sette posti   Rüsselsheim/Istanbul. Qualche settimana fa, Opel ha rilasciato le prime immagini del nuovo Opel Frontera; oggi il nuovo SUV compatto, spazioso e confortevole per gli appassionati di vita all’aperto e famiglie festeggia la sua anteprima mondiale. A Istanbul, il CEO di Opel Florian Huettl, insieme a Mark Adams, Vice President Design, e Tobias A. Gubitz, Senior Vice President Product & Pricing, hanno presentato il nuovo Opel Frontera a un pubblico internazionale e a numerosi giornalisti. Allo stesso tempo, i partecipanti hanno ricevuto una anticipazione sui prezzi in Germania, altamente competitivi. Il

Nuovo Opel Frontera

Scelta del cliente: versione elettrica a batteria o efficienti motori ibridi a 48 volt Robusto: silhouette espressiva, Opel Vizor con nuovo Blitz, passaruota pronunciati Interni piacevoli: doppio grande display, speciale caratteristica ergonomica per i sedili anteriori, soluzioni di stivaggio intelligenti Spazio in abbondanza: fino a 1.600 litri di spazio per i bagagli, funzionali barre portatutto opzionali Soluzioni intelligenti: ricarica wireless e proiezione del telefono, porte USB aggiuntive e altro ancora   Opel è all'inizio di un nuovo capitolo della lunga storia di successo dell'azienda: oggi la casa automobilistica di Rüsselsheim ha svelato le prime immagini del nuovo Opel Frontera. Il nuovo SUV divertente e spazioso con il Blitz sarà disponibile fin dall'inizio con motore elettrico a batteria, con la possibilità per i clienti di optare anche per motorizzazioni con tecnologia ibrida a 48 volt. "Con la sua combinazione di design robusto, spazio, soluzioni intell