Passa ai contenuti principali

Jeep Avenger e-Hybrid



La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è concepita per diventare il punto di passaggio e di accesso dei clienti al mondo 100% elettrico. Jeep Avenger è equipaggiata con un powertrain basato su un sistema mild-hybrid a 48 Volt in grado di offrire un’esperienza quasi analoga a un motore full-hybrid. Un motore termico da 100 CV abbinato a un motorino elettrico da 21 kW è integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e a un generatore di avviamento azionato a cinghia a 48 Volt, per una transizione fluida alla trazione elettrica che assicura anche un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2. La batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh è alloggiata sotto il sedile del guidatore, senza alcuna riduzione dello spazio nell’abitacolo, che rimane identico a quello della Jeep Avenger a benzina.

L’intero sistema ibrido a 48 Volt pesa solo 60 kg in più rispetto a un cambio automatico tradizionale. In questo modo il peso totale della nuova Jeep Avenger e-Hybrid è di soli 1.280 kg.


La nuova Jeep Avenger e-Hybrid riduce notevolmente il consumo di carburante e, grazie al sistema di frenata rigenerativa, immagazzina energia da rilasciare quando serve nel funzionamento in ibrido. Inoltre, il cambio automatico elettrificato integrato nel powertrain ibrido a 48 Volt riduce il consumo di carburante anche del 20% rispetto a un cambio automatico tradizionale. Nel complesso, il sistema ibrido a 48 Volt assicura una riduzione dei consumi del 13% rispetto al motore termico, e se consideriamo solo la guida in città, la riduzione può raggiungere il 28% nel ciclo WLTP urbano.

Le emissioni della nuova Jeep Avenger e-Hybrid arrivano così a 111 g/km di CO2 con un consumo netto di carburante pari a 20,4 km/litro nel ciclo WLTP.


Inoltre, il motore elettrico e il motore termico possono muovere l’asse anteriore in modo indipendente. Ciò significa che tutte le manovre a bassa velocità possono essere eseguite in modalità silenziosa e completamente in elettrico per oltre il 50% del viaggio nella guida in città, riducendo notevolmente lo stress della guida nel traffico urbano. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre un comfort di guida senza soluzione di continuità, dal parcheggio dell’auto con l’e-parking fino alle situazioni di traffico congestionato, grazie alle funzioni di e-creeping ed e-queuing dall’utilizzo intuitivo. Inoltre, la nuova Jeep Avenger e-Hybrid può percorrere fino a 1 km con il motore termico spento, per una guida fluida nelle aree a basse emissioni come le zone con limite dei 30 km/h.


La nuova Jeep Avenger e-Hybrid offre ciò che i clienti apprezzano di più della vera esperienza ibrida: una guida sostenibile e allo stesso tempo all’insegna del comfort. Il sistema non lesina però emozioni: basta inserire la funzione E-Boost. In questa modalità, la coppia di 55 Nm del motore elettrico si aggiunge alla coppia già disponibile del motore termico. Ciò migliora l’elasticità ai bassi regimi e all’avvio dell’auto.

Il sistema ibrido, con l’aggiunta del generatore di avviamento azionato a cinghia a 48 Volt, assicura anche transizioni fluide e veloci dalla modalità di guida elettrica a quella termica e viceversa.


Ma c’è un’altra caratteristica della nuova Jeep Avenger e-Hybrid che rende la guida ancora più facile e al contempo piacevole: il nuovo cambio e-DCT6, ora disponibile sulla gamma Avenger, ideale per una guida senza stress in città e in autostrada e con palette al volante, per un tocco in più di divertimento e per un’esperienza di guida ancora più liberi da pensieri, in totale serenità.


La nuova Jeep Avenger e-Hybrid vanta un’altezza da terra di oltre 200 mm, un angolo di attacco di 20°, un angolo di dosso di 20° e un angolo di uscita di 34°, a testimoniare che il DNA off-road di Jeep è ancora intatto, anche in versione ibrida. Basti vedere le 6 modalità di guida disponibili su 7 slot: 3 sono per la guida in città e per le lunghe distanze (Normal-Eco-Sport), e 3 sono studiate specificamente per le avventure in fuoristrada (Sand-Mud-Snow). In più c’è l’Hill Descent Control, che riduce il rischio di sbandamento e di perdita del controllo dell’auto su pendii ripidi e difficili.


 


La nuova Jeep Avenger e-Hybrid è disponibile in 3 versioni

Di serie, tutte includono l’interfaccia completamente digitale con display da 7": AA/CP wireless, fari a LED, selec-terrain, palette al volante e una serie completa di funzioni relative alla sicurezza. Partendo dalla dotazione di serie, ogni cliente può scegliere le specifiche che meglio si adattano alle proprie esigenze.


La Longitude, l’allestimento di partenza della nuova Jeep Avenger e-Hybrid, è elegante e versatile con cerchi in lega da 16 pollici. L’equipaggiamento comprende il cruise control, e non scende affatto a compromessi quanto a sicurezza e tecnologia, con l’offerta di una serie completa di funzioni tra cui la frenata autonoma di emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento della corsia e la guida assistita. A salire, c’è l’allestimento Altitude, per una qualità superiore con stile e comfort aggiuntivi, a conferire un tocco più sofisticato alla tradizionale concretezza del marchio Jeep. Il design degli esterni non passa certo inosservato grazie ai cerchi in lega da 17 pollici. Mentre gli interni, grazie ai sedili premium, conferiscono un ulteriore tocco di eleganza all’insieme. Funzionalità aggiuntive come il quadro strumenti completamente digitale da 10,25 pollici e il cruise control adattivo accrescono ulteriormente l’aura ambiziosa e il fascino contemporaneo del veicolo. Infine, l’allestimento Summit, il non plus ultra della gamma in termini di contenuti, stile e dotazioni, a partire dagli esterni, caratterizzati dagli accattivanti cerchi in lega da 18 pollici e da proiettori anteriori e fari posteriori entrambi full LED. All’interno dell’abitacolo troviamo un’illuminazione ambientale con più colori selezionabili e lo specchietto retrovisore frameless elettrocromico, per un tocco di raffinatezza in più. Per quanto riguarda la dotazione di tecnologie, l’allestimento Summit non ha proprio eguali per classe e ricchezza: apertura porte e accensione senza chiave, monitoraggio dell’angolo cieco, telecamera posteriore a 180 gradi con vista drone, sensori di parcheggio a 360 gradi, abbaglianti automatici, portellone con apertura a mani libere e funzionalità di guida autonoma di livello 2. 


I clienti possono personalizzare ulteriormente il proprio veicolo scegliendo tra una serie di pacchetti di optional, con elementi per tutte le esigenze: dalla tecnologia e dai contenuti di livello premium come l’impianto audio premium JBL, ai sedili in pelle con regolazione elettrica del guidatore e funzione di massaggio, oltre all’opzione di guida assistita di livello 2.

I clienti possono anche scegliere optional per gli esterni, come il tetto apribile da poco disponibile sul mercato, per il massimo del divertimento sia per il guidatore sia per i passeggeri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat 600 Hybrid 100 e 136cv

Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà in tutte le concessionarie Fiat in Italia, il porte aperte della nuova Fiat 600 Hybrid. Sarà possibile provare la versione ibrida del nuovo modello, che segue la versione elettrica lanciata nel 2023. Debutta quindi anche la versione ibrida, che sarà lanciata sul mercato il prossimo fine settimana, e sarà disponibile con motore da 100 e 136CV. Equipaggiata con una tecnologia ibrida MHEV "P2", la Nuova Fiat 600 Hybrid offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa. I vantaggi di questa tecnologia sono minori emissioni e più rispetto per l’ambiente, meno inquinamento acustico, più comfort e divertimento. Ad esempio, in condizioni di guida normali,

Lancia torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi

Oggi Lancia scrive un nuovo capitolo del proprio piano di rinascimento, entrando nei primi mercati europei: Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima vettura della nuova era del marchio, disponibile nei due mercati a partire da giugno, nelle versioni elettrica e ibrida. Per il ritorno del marchio in questi Paesi, Lancia sarà supportata da una forza vendita dedicata e certificata, che opererà in una rete completamente nuova, formata da 9 nuovi showrooms in Belgio, 6 nuovi showrooms nei Paesi Bassi e 1 showroom in Lussemburgo, con rispettivamente 12, 6 e 1 punti di assistenza post-vendita. Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato che offre la “RICARICA A CASA TUA, SENZA PENSIERI”, semplicità e tranquillità per esigenze di viaggio illimitate, con accesso ad oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in Europa. Dopo Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, Lancia tornerà in Francia e Spagna entro il 2024, e poi in Germ

Leapmotor International è pronta per ampliare la vendita globale dei suoi veicoli elettrici in nove Paesi Europei a partire da settembre 2024 e successivamente in altre regioni chiave

Leapmotor International, un’azienda in quote 51:49 guidata da Stellantis, punta a ridefinire il futuro dei veicoli elettrici attraverso tecnologie innovative e un modello di integrazione verticale onnicomprensivo I piani di sviluppo di Leapmotor International prevedono una rapida crescita, che contribuirà a generare valore sia per Leapmotor sia per Stellantis Leapmotor International inizierà a operare in Europa entro settembre 2024 raggiungendo entro la fine dell’anno i 200 punti vendita, per poi continuare in India & Asia Pacifico, Medio Oriente & Africa e Sud America a partire dal quarto trimestre I modelli T03 e C10 saranno lanciati per primi, con almeno un nuovo veicolo all’anno introdotto nei mercati per i prossimi tre anni La T03 è una vettura compatta elettrica del segmento A, perfetta per l’uso urbano, con un’autonomia WLTP di 265 km e uno spazio interno comparabile a quello di una vettura del segmento B La C10 è un SUV elettrico con dimensioni da segmento D e dotazione

Lancia: Storia di un'Eccellenza Italiana

Nel panorama dell'industria automobilistica italiana, pochi marchi hanno saputo incarnare l'eleganza, l'innovazione e la tradizione come la Lancia. Fondata nel 1906 a Torino da Vincenzo Lancia e Claudio Fogolin, l'azienda ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dell'automobile, sia sulle piste di gara che sulle strade di tutti i giorni. L'inizio di un'epopea Lancia ha mosso i suoi primi passi nel settore automobilistico con il modello "Tipo 51", lanciato nel 1907. Questa vettura, caratterizzata da un design all'avanguardia e da soluzioni tecniche innovative, ha posto le basi per la reputazione di eccellenza tecnica del marchio. Nel corso degli anni successivi, Lancia ha continuato a stupire il mondo con modelli iconici come la Lambda, la prima auto di serie con struttura portante in acciaio, e la Aurelia, pioniera nell'adozione del cambio automatico. L'eleganza senza tempo Lancia non si è mai limitata a produrre semplici automo

L’evoluzione di un’icona: debutta la nuova Citroën C3

Dopo aver rivoluzionato il mercato con l'introduzione della nuovissima ë-C3 e dell’Elettrico Sociale Citroën, il brand prosegue nella fase di lancio aprendo gli ordini dell'altrettanto nuova C3 equipaggiata con il propulsore 1.2 PureTech S&S da 100 CV. La nuova C3 sostituisce un modello iconico che ha costruito il proprio successo su uno stile inconfondibile e un comfort unico. Ne mantiene le qualità e ne rafforza il carattere accessibile, offrendo però molto di più. Più carattere, con un design moderno e deciso, che inaugura il nuovo linguaggio stilistico di Citroën, e un aspetto mutuato dai codici estetici dei SUV. Più comfort a bordo, con l'adozione delle sospensioni Citroën Advanced Comfort®, a complemento dei sedili Advanced Comfort ridisegnati e del concetto C-Zen lounge sulla plancia. Più spazio e facilità di accesso, pur mantenendo lo stesso ingombro e la stessa agilità. Più accessibilità con design, comfort a bordo e tutte le dotazioni previste a partire da sol

Tecnologia e-Hybrid anche su Jeep Renegade e Compass

Il powertrain e-Hybrid gestisce il sistema di propulsione senza soluzione di continuità, alternando in maniera automatica motore 100% elettrico, ibrido e a combustione interna anche sulle rinnovate Renegade e Compass MY24. I due SUV, dotati di propulsore turbo GSE T4 da 1500 cm3, integrano un gran numero di funzionalità e componenti innovativi, pensati per migliorare efficienza e prestazioni. Il fulcro è rappresentato dal motore GSE T4, un quattro cilindri turbobenzina con ciclo di funzionamento Miller che genera 130 CV e 240 Nm di coppia massima, assicurando potenza ma anche risparmio di carburante. Un altro elemento fondamentale è costituito dal sistema ibrido. Questo integra un meccanismo di frenata intelligente che consente di sfruttare l'energia in fase di decelerazione grazie alla frenata rigenerativa. Il motore è completato da un meccanismo di generazione dell'avviamento azionato a cinghia (Belt Starter Generator, BSG). Questo componente facilita la ripartenza del propul

COLLEZIONE ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY: CON DS AUTOMOBILES, OGNI VIAGGIO DIVENTA UN SOGNO

Umanista, narratore, aviatore, scienziato e artista, Antoine de Saint-Exupéry presta il suo nome alla Collezione 2024 presentata da DS Automobiles. Una maniera per rendergli omaggio in occasione dell'80° anniversario della sua scomparsa. La Collezione Antoine de Saint-Exupéry si compone di tre modelli: DS 3, DS 4 e DS 7. Ispirato ai viaggi e ai racconti di Antoine de Saint-Exupéry, ogni modello mette in mostra l'impegno del team DS DESIGN STUDIO PARIS attraverso rimandi alle opere dell'autore. L'offerta è disponibile con tutte le motorizzazioni proposte per ciascun modello: 100% elettrica, ibrida plug-in, ibrida, benzina e Diesel. Apertura ordini nelle prossime settimane.   “Con la Collezione Antoine de Saint-Exupéry, evochiamo ciò che rappresenta il marchio DS Automobiles: una piccola dose in più di "anima" che fa la differenza. Questa differenza si esprime mediante elementi intangibili: la poesia, la connessione attraverso valori condivisi, un'immagina

Citroën Ë-C4 X svela la storia della Rocca di Angera

Sulla sponda lombarda del lago Maggiore, ad Angera l'omonima Rocca rivendica la sua posizione strategica per il controllo dei traffici e la storia legata alla casata dei Visconti: un itinerario da scoprire a bordo di Citroën Ë-C4 X. Le tecnologie di Citroën Ë-C4 X rimandano alle migliori tradizioni del brand francese, ad iniziare dalle tecnologiche sospensioni, i sedili dal confort avanzato e la possibilità di scelta tra due livelli di potenza in elettrico. Nel mese di aprile, Ë -C4 ed Ë-C4 X hanno ottenuto il primato nel proprio segmento tra i privati, con una segment share del 30,5%, in forte crescita di 26,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.   La Rocca di Angera prende il nome dall’omonima cittadina che si affaccia sulla sponda lombarda, ed è un autentico punto di riferimento per il lago Maggiore, anche dalla sponda piemontese, dove spicca nella vista da Arona. Ancora oggi in eccellenti condizioni, questo monumento dalla lunga storia ha più di un mot

Anteprima mondiale del nuovo Opel Frontera: SUV Opel completamente elettrico disponibile da circa 29.000 euro in Germania

Anteprima a Istanbul: Florian Huettl, CEO di Opel, presenta per la prima volta al pubblico il nuovo Opel Frontera Prezzi competitivi: il nuovo Opel Frontera Electric sarà disponibile a partire da circa 29.000 euro, il nuovo Opel Frontera Hybrid con tecnologia a 48 volt da circa 24.000 euro (prezzo consigliato IVA inclusa in Germania)1 Il nuovo Opel Frontera in futuro con sette posti   Rüsselsheim/Istanbul. Qualche settimana fa, Opel ha rilasciato le prime immagini del nuovo Opel Frontera; oggi il nuovo SUV compatto, spazioso e confortevole per gli appassionati di vita all’aperto e famiglie festeggia la sua anteprima mondiale. A Istanbul, il CEO di Opel Florian Huettl, insieme a Mark Adams, Vice President Design, e Tobias A. Gubitz, Senior Vice President Product & Pricing, hanno presentato il nuovo Opel Frontera a un pubblico internazionale e a numerosi giornalisti. Allo stesso tempo, i partecipanti hanno ricevuto una anticipazione sui prezzi in Germania, altamente competitivi. Il

Nuovo Opel Frontera

Scelta del cliente: versione elettrica a batteria o efficienti motori ibridi a 48 volt Robusto: silhouette espressiva, Opel Vizor con nuovo Blitz, passaruota pronunciati Interni piacevoli: doppio grande display, speciale caratteristica ergonomica per i sedili anteriori, soluzioni di stivaggio intelligenti Spazio in abbondanza: fino a 1.600 litri di spazio per i bagagli, funzionali barre portatutto opzionali Soluzioni intelligenti: ricarica wireless e proiezione del telefono, porte USB aggiuntive e altro ancora   Opel è all'inizio di un nuovo capitolo della lunga storia di successo dell'azienda: oggi la casa automobilistica di Rüsselsheim ha svelato le prime immagini del nuovo Opel Frontera. Il nuovo SUV divertente e spazioso con il Blitz sarà disponibile fin dall'inizio con motore elettrico a batteria, con la possibilità per i clienti di optare anche per motorizzazioni con tecnologia ibrida a 48 volt. "Con la sua combinazione di design robusto, spazio, soluzioni intell